Da ottobre comincerà anche in Italia la pubblicazione della saga corrente dei romanzi di Piccoli Brividi, intitolata Goosebumps SlappyWorld, con il primo libro Buon pupazzo di compleanno!
L’autore R.L. Stine ha annunciato in una chat su facebook che scriverà sei nuovi libri! Consigliati da 6-9 anni.
In una chiaccherata con Darryn King ha spiegato:
“Non credo che gli autori si ritirano. Penso a Robert B. Parker, che è morto sulla tastiera. Penso che sia la strada da percorrere. Ad ogni modo, ho appena firmato per fare altri sei libri di Piccoli Brividi. Forse alcuni saranno postumi, non lo so”.
I prossimi due appuntamenti con Piccoli Brividi sono con:
Buon pupazzo di compleanno! (9 ottobre)
«Un vero pupazzo da ventriloquo!
Papà, lo aspettavo da anni!» I suoi genitori sorrisero compiaciuti.
«Wow! Questo tipo è piuttosto bruttino» disse Ian. «Cioè, sembra cattivo.
Ha un’espressione quasi malvagia.» Oggi è il compleanno di Ian: dodici anni e in programma una festa noiosa, in compagnia di sua sorella e dei pestiferi, dispettosi cugini Vinny e Jonny. Per fortuna tra i regali c’è Slappy, il pupazzo con cui Ian può finalmente esprimere le sue doti da ventriloquo. Ben presto però Slappy inizia a muoversi e parlare da solo, e il regalo di compleanno si trasforma in un terribile incubo
Seguito da:
Pupazzo all’attacco! (9 ottobre)
«Dicono che Danny tornerà a reclamare la sua gatta.
Il suo fantasma infuriato verrà a riprendersi ciò che gli appartiene.» Quando giungono a Sea Urchin Cove per le vacanze, Shawn e sua sorella Violet sono pronti ad affrontare il loro strampalato zio Jack che, dopo aver lavorato a lungo come marinaio, si è dato a una stramba collezione: bizzarre scatole quadrate dai mille colori, con una manovella su un lato, da cui escono alcuni pupazzi. Ma all’improvviso questi prendono vita e trascinano i due fratelli in un’avventura da brividi.
La nuova saga sarà composta da almeno otto libri, l’ultimo dovrebbe essere The Dummy Meets the Mummy! che uscirà in America il 9 luglio 2019.
Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, diretto da Ari Sandel e scritto da Rob Lieber, verrà distribuito nelle sale italiane dal 18 ottobre 2018.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.