Outlaw King – David Mackenzie taglia 20 minuti dopo la premiere al TIFF

Outlaw King – David Mackenzie taglia 20 minuti dopo la premiere al TIFF

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Outlaw King: Chris Pine è un Re Fuorilegge nel trailer del film storico targato Netflix

Dopo la premiere al Toronto Film Festival, il regista scozzese David Mackenzie (Hell or High Water) ha tagliato 20 minuti del suo ultimo film Netflix ha diffuso il trailer di Outlaw King, che presenterà il mese prossimo (17 ottobre) al London Film Festival.

La pellicola è in post-produzione da gennaio e Mackenzie ha realizzato in fretta un taglio, completato il 4 settembre, per poter presentare il film al TIFF due giorni dopo al Roy Thomson Hall decretando l’apertura del festival.

Outlaw King è stato ampiamente criticato per la sua lunghezza (137 minuti), in particolar modo per il ritmo antecedente l’esplosiva climatica scena della battaglia.

Parlando con Deadline il filmaker ha spiegato di aver percepito il disagio del pubblico, ed ha aggiunto che la decisione di ri-montare il film è stata interamente sua.

Il giorno dopo la premiere Mackenzie e uno dei produttori Gillian Berrie hanno avvisato la produttrice esecutiva di Netflix Sarah Bowen, che stavano riportando Outlaw King in sala di montaggio.

“Tre giorni (dopo il festival) ero tornato a montare” ha detto Mackenzie.

Mackenzie non ha rivelato quali scene sono state tagliate ma ha detto:

“Alcune sequenze complete che sentivo non aiutavano la storia ad andare avanti”

nel primo atto, e la parte iniziale del terzo atto. Alcuni personaggi minori sono stati tagliati, ma nessuno aveva una parte significativa nella pellicola.

La sinossi:

Scopri la vera storia di Robert the Bruce, o Roberto I di Scozia, che nel corso di un anno straordinario passa da nobile sconfitto a re riluttante e poi a eroe fuorilegge. Costretto in una Scozia medievale a combattere per salvare la sua famiglia, la sua gente e il suo paese dall’occupazione inglese, Robert si accaparra la corona scozzese e conduce un gruppo mal assortito di uomini contro il più forte esercito al mondo, capitanato dal feroce re Edoardo I e dal suo imprevedibile figlio, il principe di Galles.

Chris Pine interpreta il re di scozzese Roberto I, al suo fianco anche: Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Stephen Dillane nel ruolo di Re Eoardo I.

Outlaw King verrà lanciato su Netflix il 9 novembre 2018.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Wick 4: Keanu Reeves si è sbarazzato di quasi metà dei suoi dialoghi 28 Marzo 2023 - 13:15

Il Wall Street Journal ha contato il numero di parole pronunciate da Keanu Reeves in John Wick 4, e sono meno che nel primo capitolo

Killers of the Flower Moon di Scorsese uscirà in ottobre 28 Marzo 2023 - 10:00

Apple ha fissato per il 6 ottobre la data di uscita di Killers of the Flower Moon, nuovo film di Martin Scorsese.

Liv Tyler sarà ancora Betty Ross in Captain America: New World Order 28 Marzo 2023 - 9:00

16 anni dopo L'Incredibile Hulk, Liv Tyler tornerà a interpretare Betty Ross in Captain America: New World Order.

Il look di Jason Momoa in Fast X è tutto merito di… Jason Momoa! 27 Marzo 2023 - 20:23

In Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità in arrivo nelle nostre sale il 18 maggio 2023, Jason Momoa interpreta il villain Dante Reyes.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI