GUARDA ANCHE: Outlaw King: Chris Pine è un Re Fuorilegge nel trailer del film storico targato Netflix
Dopo la premiere al Toronto Film Festival, il regista scozzese David Mackenzie (Hell or High Water) ha tagliato 20 minuti del suo ultimo film Netflix ha diffuso il trailer di Outlaw King, che presenterà il mese prossimo (17 ottobre) al London Film Festival.
La pellicola è in post-produzione da gennaio e Mackenzie ha realizzato in fretta un taglio, completato il 4 settembre, per poter presentare il film al TIFF due giorni dopo al Roy Thomson Hall decretando l’apertura del festival.
Outlaw King è stato ampiamente criticato per la sua lunghezza (137 minuti), in particolar modo per il ritmo antecedente l’esplosiva climatica scena della battaglia.
Parlando con Deadline il filmaker ha spiegato di aver percepito il disagio del pubblico, ed ha aggiunto che la decisione di ri-montare il film è stata interamente sua.
Il giorno dopo la premiere Mackenzie e uno dei produttori Gillian Berrie hanno avvisato la produttrice esecutiva di Netflix Sarah Bowen, che stavano riportando Outlaw King in sala di montaggio.
“Tre giorni (dopo il festival) ero tornato a montare” ha detto Mackenzie.
Mackenzie non ha rivelato quali scene sono state tagliate ma ha detto:
“Alcune sequenze complete che sentivo non aiutavano la storia ad andare avanti”
nel primo atto, e la parte iniziale del terzo atto. Alcuni personaggi minori sono stati tagliati, ma nessuno aveva una parte significativa nella pellicola.
La sinossi:
Scopri la vera storia di Robert the Bruce, o Roberto I di Scozia, che nel corso di un anno straordinario passa da nobile sconfitto a re riluttante e poi a eroe fuorilegge. Costretto in una Scozia medievale a combattere per salvare la sua famiglia, la sua gente e il suo paese dall’occupazione inglese, Robert si accaparra la corona scozzese e conduce un gruppo mal assortito di uomini contro il più forte esercito al mondo, capitanato dal feroce re Edoardo I e dal suo imprevedibile figlio, il principe di Galles.
Chris Pine interpreta il re di scozzese Roberto I, al suo fianco anche: Aaron Taylor-Johnson, Florence Pugh, Stephen Dillane nel ruolo di Re Eoardo I.
Outlaw King verrà lanciato su Netflix il 9 novembre 2018.
Fonte Deadline
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.