L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar – Premio alla carriera ai produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall

Oscar – Premio alla carriera ai produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall

Di Marlen Vazzoler

Il consiglio di amministrazione del Academy of Motion Picture Arts and Sciences martedì sera ha votato i recipienti dell’Oscar alla carriera che verrà consegnato alla decima edizione dell’annuale Governors Awards che si terrà domenica 18 novembre al Ray Dolby Ballroom al Hollywood & Highland Center.

I recipienti del premio sono:
Il pubblicista Marvin Levy. Ha iniziato la sua carriera in pubblicità lavorando per la MGM a New York prima di entrare a far parte della Columbia Pictures a Hollywood, dove ha diretto la pubblicità di film come “The Deep” e “Kramer vs. Kramer“. Il suo lavoro per il film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo” ha segnato l’inizio di una partnership durata quattro decenni con Steven Spielberg. Levy ha ricoperto incarichi presso Amblin Entertainment, DreamWorks Studios e Amblin Partners, e ha lavorato alle campagne pubblicitarie di film come “E.T. The Extra Terrestrial, Ritorno al futuro“, “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, “Schindler’s List”, “Salvate il soldato Ryan”, “American Beauty”, “Gladiator” e “Lincoln“. Levy è il primo pubblicista a ricevere un Oscar onorario.

Il compositore Lalo Schifrin. Nato e cresciuto in Argentina, Schifrin ha studiato musica classica e jazz in Francia prima di iniziare a comporre per il cinema a Buenos Aires a metà degli anni ’50. Ha scritto colonne sonore per oltre 100 film, tra cui “The Cincinnati Kid”, “Bullitt”, “Dirty Harry”, “Enter the Dragon” e “Rush Hour“. Il suo motivo memorabile è quello della serie televisiva “Mission: Impossible” che è stato uno degli elementi caratteristici della saga cinematografica. Ha ricevuto sei nomination all’Oscar®, per le colonne sonore originali di “Cool Hand Luke” (1967), “The Fox” (1968), “Voyage of the Damned” (1976) e “The Amityville Horror” (1979), il brano originale “People Alone” di “The Competition” (1980) e l’adattamento della colonna sonora di “The Sting II” (1983).

L’attrice Cicely Tyson. Cresciuta ad Harlem, Tyson ha iniziato la sua carriera come modella e attrice teatrale, apparendo sia a Broadway che Off-Broadway. Dopo aver interpretato piccoli ruoli in lungometraggi e in televisione, nel 1968 è stata scritturata come Portia in “The Heart Is a Lonely Hunter“. Quattro anni dopo, ha ricevuto una nomination all’Oscar® per la sua interpretazione da protagonista in “Sounder“. Degne di nota le sue performance in “The River Niger”, “Fried Green Tomatoes”, “Diary of a Mad Black Woman”, “The Help”, “Alex Cross” e “Last Flag Flying“.

Il premio Irving G. Thalberg Memorial Award verrà dato ai produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall. La partnership di produzione Kennedy / Marshall, formatasi nel 1991, ha generato le nomination per il miglior film per “The Sixth Sense” (1999), “Seabiscuit” (2003), “Munich” (2005) e “The Curious Case of Benjamin Button” (2008) ). Le produzioni della Kennedy/Marshall Company includono anche “Congo”, tutti e cinque i film “Bourne” e “The Diving Bell and the Butterfly“. Prima di formare Kennedy/Marshall, il duo ha co-fondato l’Amblin Productions con Steven Spielberg, condividendo una candidatura per il film migliore per “The Colour Purple” (1985). Inoltre, Marshall ha ricevuto una nomination per il miglior film per “Raiders of the Lost Ark” (1981), mentre Kennedy è stata nominata nella stessa categoria per “E.T. The Extra-Terrestrial “(1982),” War Horse “(2011) e” Lincoln “(2012). Kennedy è la prima donna a ricevere il premio Thalberg.

Fonte Oscar

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).