Cinema Oscar & Premi

Oscar 2019 – L’Italia punta su Dogman

Pubblicato il 25 settembre 2018 di Filippo Magnifico

L’Italia comincia a pensare agli Oscar 2019. Non si parla ancora di nomination, ovviamente, ma è stato rivelato il candidato italiano che punta a gareggiare come Migliore film Straniero. Si tratta di Dogman, il film diretto da Matteo Garrone e interpretato da Marcello Fonte, che si è aggiudicato il Premio per la Migliore Interpretazione Maschile alla 71esima edizione del Festival di Cannes.

La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall’ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, era composta da Nicola Borrelli, Marta Donzelli, Gian Luca Farinelli, Antonio Medici, Silvio Soldini, Maria Carolina Terzi, Maria Sole Tognazzi, Stefania Ulivi ed Enrico Vanzina. La pellicola italiana dovrà passare altre selezioni prima di arrivare all’attesa serata di premiazione. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

L’annuncio delle nominations è previsto per il 22 gennaio 2019, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 24 febbraio 2019.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!