Sarà Netflix a portare in Italia Operation Finale, pellicola diretta da Chris Weitz, che vede Ben Kingsley nel ruolo del famoso criminale di guerra nazista Adolf Eichmann. Il film sarà disponibile sulla piattaforma di streaming a partire dal 3 ottobre, ecco il trailer:
Adolf Eichmann aveva organizzato il trasporto degli ebrei provenienti dai vari paesi europei, fino ai campi di concentramento, dove morirono milioni di innocenti. Dopo la guerra, era fuggito nel suo paese d’origine, l’Austria, e si era trasferito in Argentina. L’agenzia di intelligence israeliana riuscì a rintracciarlo e a catturarlo con un raid. Oscar Isaac interpreta Peter Malkin, leader di un gruppo di spie israeliane il cui compito era dare la caccia a Eichmann.
Nel cast di Operation Finale troviamo anche Lior Raz, Melanie Laurent, Nick Kroll, Joe Alwyn, Haley Lu Richardson, Michael Aronov, Ohad Knoller, Greg Hill, Torben Liebrecht, Mike Hernandez, Greta Scacchi e Pêpê Rapazote.
La MGM aveva comprato lo spec script dell’inglese Matthew Orton alla fine del 2015. Alla produzione troviamo Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger (La La Land) per l’Automatik al fianco di Isaac e con Jason Spire dell’Inspire Entertainment. Matt Charman, sceneggiatore di Il ponte delle spie, è il produttore esecutivo.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.