L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nancy Drew – I creatori di The O.C. e Gossip Girl stanno lavorando a una serie per The CW

Nancy Drew – I creatori di The O.C. e Gossip Girl stanno lavorando a una serie per The CW

Di Marlen Vazzoler

Nel corso degli ultimi tre anni CBS TV Studios ha sviluppato senza successo due serie avente per protagonista la nota investigatrice Nancy Drew entrambe scritte da Tony Phelan e Joan Rater e prodotte da Dan Jinks.

Entrambi i progetti sono stati concepiti come dei seguiti dei libri, e incentrati su una Nancy Drew adulta: Drew per la CBS nella stagione 2015-16, di cui venne ordinato il pilot interpretato da Sarah Shahi; e Nancy Drew per la NBC durante la scorsa stagione.

A The CW è in lavorazione una versione ancora senza titolo sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage della Fake Empire e dai CBS TV Studios. La coppia ha una lungo rapporto con la CW, grazie a Gossip Girl e alla seconda stagione del reboot di Dinasty.

Questa versione scritta da Noga Landau (The Magicians, Tau) sarà più vicina al materiale originale. La diciottenne Nancy Drew nell’estate dopo il diploma delle superiori, è pronta a lasciare la sua città per andare al college quando una tragedia famigliare la trattiene per un altro anno. La giovane si trova invischiata in una spettrale indagine su un omicidio – e lungo la strada scoprirà dei segreti con delle radici molto più profonde di quanto avesse immaginato.

Landau è il produttore esecutivo con Schwartz e Savage, mentre Lis Rowinski di Fake Empire è co-produttore esecutivo.

Tra i progetti di Schwartz e Savage in lavorazione ricordiamo la seconda stagione di Marvel’s Runaways e la miniserie Looking for Alaska di John Green.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: The Eight Hundred è il film di maggior successo del 2020 a livello globale 22 Settembre 2020 - 1:36

The Eight Hundred è diventato il film con il maggior incasso globale del 2020, un esame dell'andamento di Tenet in Cina e in Giappone, dove ha lottato per la prima posizione testa a testa con Violet Evergarden The Movie.

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.