L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nancy Drew – I creatori di The O.C. e Gossip Girl stanno lavorando a una serie per The CW

Nancy Drew – I creatori di The O.C. e Gossip Girl stanno lavorando a una serie per The CW

Di Marlen Vazzoler

Nel corso degli ultimi tre anni CBS TV Studios ha sviluppato senza successo due serie avente per protagonista la nota investigatrice Nancy Drew entrambe scritte da Tony Phelan e Joan Rater e prodotte da Dan Jinks.

Entrambi i progetti sono stati concepiti come dei seguiti dei libri, e incentrati su una Nancy Drew adulta: Drew per la CBS nella stagione 2015-16, di cui venne ordinato il pilot interpretato da Sarah Shahi; e Nancy Drew per la NBC durante la scorsa stagione.

A The CW è in lavorazione una versione ancora senza titolo sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage della Fake Empire e dai CBS TV Studios. La coppia ha una lungo rapporto con la CW, grazie a Gossip Girl e alla seconda stagione del reboot di Dinasty.

Questa versione scritta da Noga Landau (The Magicians, Tau) sarà più vicina al materiale originale. La diciottenne Nancy Drew nell’estate dopo il diploma delle superiori, è pronta a lasciare la sua città per andare al college quando una tragedia famigliare la trattiene per un altro anno. La giovane si trova invischiata in una spettrale indagine su un omicidio – e lungo la strada scoprirà dei segreti con delle radici molto più profonde di quanto avesse immaginato.

Landau è il produttore esecutivo con Schwartz e Savage, mentre Lis Rowinski di Fake Empire è co-produttore esecutivo.

Tra i progetti di Schwartz e Savage in lavorazione ricordiamo la seconda stagione di Marvel’s Runaways e la miniserie Looking for Alaska di John Green.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano 20 Settembre 2021 - 16:00

Il poster italiano di Ultima notte a Soho promette un mistero diviso tra due piani temporali: l'uscita del film di Egar Wright è attesa per il 4 novembre nelle sale.

The Eyes of Tammy Faye film d’apertura della Festa di Roma 20 Settembre 2021 - 15:46

Il film di Michael Showalter, interpretato da Jessica Chastain e Andrew Garfield, aprirà la 16a edizione della Festa del Cinema

Finch: il trailer del film di fantascienza con Tom Hanks, a novembre su Apple TV+ 20 Settembre 2021 - 15:40

Finch, il film di fantascienza con Tom Hanks, arriverà su Apple TV+ il prossimo 5 novembre. Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".