SerieTV News

Nancy Drew – I creatori di The O.C. e Gossip Girl stanno lavorando a una serie per The CW

Pubblicato il 08 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

Nel corso degli ultimi tre anni CBS TV Studios ha sviluppato senza successo due serie avente per protagonista la nota investigatrice Nancy Drew entrambe scritte da Tony Phelan e Joan Rater e prodotte da Dan Jinks.

Entrambi i progetti sono stati concepiti come dei seguiti dei libri, e incentrati su una Nancy Drew adulta: Drew per la CBS nella stagione 2015-16, di cui venne ordinato il pilot interpretato da Sarah Shahi; e Nancy Drew per la NBC durante la scorsa stagione.

A The CW è in lavorazione una versione ancora senza titolo sviluppata da Josh Schwartz e Stephanie Savage della Fake Empire e dai CBS TV Studios. La coppia ha una lungo rapporto con la CW, grazie a Gossip Girl e alla seconda stagione del reboot di Dinasty.

Questa versione scritta da Noga Landau (The Magicians, Tau) sarà più vicina al materiale originale. La diciottenne Nancy Drew nell’estate dopo il diploma delle superiori, è pronta a lasciare la sua città per andare al college quando una tragedia famigliare la trattiene per un altro anno. La giovane si trova invischiata in una spettrale indagine su un omicidio – e lungo la strada scoprirà dei segreti con delle radici molto più profonde di quanto avesse immaginato.

Landau è il produttore esecutivo con Schwartz e Savage, mentre Lis Rowinski di Fake Empire è co-produttore esecutivo.

Tra i progetti di Schwartz e Savage in lavorazione ricordiamo la seconda stagione di Marvel’s Runaways e la miniserie Looking for Alaska di John Green.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.