L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Michael Jackson ha sul serio doppiato un episodio dei Simpson

Michael Jackson ha sul serio doppiato un episodio dei Simpson

Di Filippo Magnifico

I fan de I Simpson ricorderanno bene Papà-zzo da legare, l’episodio della terza stagione della serie animata in cui Homer, ricoverato in un manicomio, incontra un ragazzo convinto di essere Michael Jackson.

Tra conferme e smentite, non è mai stato sul serio chiaro se il Re del Pop avesse prestato la voce al personaggio in questione, anche perché tra i doppiatori risultava un altro nome: John Jay Smith.

Il creatore dello show Matt Groening ha recentemente parlato di quell’episodio con la tv australiana, confermando che Michael Jackson ha partecipato come doppiatore.

Lo abbiamo avuto sul serio. Era la voce di qualcuno che credeva di essere Michael Jackson.

La cosa strana è che il cantante ha doppiato la parte dell’episodio parlata, ma non quella cantata:

Ha partecipato allo show, non voleva che il suo nome comparisse nei titoli. Forse per un accordo con la sua casa discografica o qualcosa del genere. Quindi quando è arrivato il momento di registrare al canzone ha chiamato un imitatore. Ed è rimasto lì a guardarlo mentre cercava di imitare la sua voce. Lui ovviamente era abbastanza nervoso.

Il riferimento è ovviamente alla canzone ‘Happy Birthday, Lisa’, cantata da Kipp Lennon:

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".