Cinema Casting

Michael B. Jordan interpreterà John Clark in Rainbow Six e Without Remorse

Pubblicato il 21 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

John Clark (vero nome John Terrence Kelly), il secondo personaggio più famoso nato dalla penna di Tom Clancy, sarà il protagonista di una serie di film prodotti dalla Paramount Pictures.

Secondo le fonti di Variety il ruolo è stato affidato a Michael B. Jordan (Black Panther, Creed 2) che interpreterà Clark in due pellicole: Rainbow Six e Without Remorse basate sugli omonimi romanzi. Per anni lo studio ha provato a realizzare degli adattamenti cinematografici di entrambe le pellicole, chi hanno destato l’interesse di Chris McQuarrie e Ryan Reynolds.

Le origini del personaggio sono state raccontate in Without Remorse (1993), ma la sua prima apparizione risale al 1987 in The Cardinal of the Kremlin. Descritto come il lato oscuro di Ryan, è un uomo che preferisce l’azione. Ex Navy SEAL è diventato un agente della CIA e per un periodo ha lavorato come guardia del corpo di Ryan. Ha lavorato come direttore della Rainbow Six, un’unità internazionale composta da soldati d’élite provenienti dai paesi della NATO.

Al cinema Clark è stato interpretato da Willem Dafoe in Clear and Present Danger e da Liev Schreiber in The Sum of All Fears.

Prima verrà realizzato Without Remorse che racconterà le origini del personaggio. Lo studio sta incontrando potenziali sceneggiatori e registi.

Akiva Goldsman sarà il produttore principale con Jordan, Josh Appelbaum ed Andre Nemec.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.