Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio

Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

Reduce dall’ottimo Dragged Across Concrete, Mel Gibson si prepara a tornare dietro la macchina da presa: Deadline segnala infatti che l’attore e regista australiano dirigerà The Wild Bunch, remake dell’omonimo film di Sam Peckinpah (1969), ovviamente noto in Italia come Il mucchio selvaggio. Bryan Bagby, già al lavoro sul cortometraggio On Duty, scriverà la sceneggiatura con Gibson.

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros., che cominciò a pianificare il remake nel 2011 con Brian Helgeland e Tony Scott, ma il decesso di quest’ultimo troncò il progetto. Il mucchio selvaggio racconta la storia di un gruppo di fuorilegge sul viale del tramonto: disorientati dalla sparizione del vecchio West e dall’avanzata dell’era industriale, cercano di piazzare un ultimo colpo, ma sono braccati da una posse guidata da un loro ex partner. Il capolavoro di Peckinpah non ebbe un grande successo commerciale, ma è tuttora ricordato come uno dei più grandi western di sempre; nel cast figuravano William Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O’Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.

Non sappiamo se Mel Gibson deciderà di interpretare uno dei protagonisti, ma non è da escludere. La sua ultima regia è La battaglia di Hacksaw Ridge (2016), che ha incassato 170 milioni di dollari ed è stato nominato a sette premi Oscar, vincendone due per il Miglior Missaggio Sonoro e il Miglior Montaggio.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Ike Perlmutter, chairman di Marvel Entertainment, lascia la compagnia 29 Marzo 2023 - 20:00

Celebre è stata la sua faida interna con Kevin Feige, che avrebbe voluto licenziare nel 2015; fu il CEO Disney Bob Iger a impedirglielo

Carl’s Date: Il corto nelle sale assieme ad Elemental 29 Marzo 2023 - 19:21

Con Carl's Date i cortometraggi della Pixar torneranno nelle sale.

Deadpool 3: Karan Soni e Leslie Uggams tornano nel cast 29 Marzo 2023 - 18:47

Il tassista Dopinder e la coinquilina Blind Al affiancheranno ancora una volta il Mercenario Chiacchierone in Deadpool 3

Beau ha paura: un video dietro le quinte del nuovo film di Ari Aster 29 Marzo 2023 - 17:15

"Un Signore degli Anelli ebreo, ma lui sta solo andando a trovare la madre". Ari Aster presenta Beau ha paura in un nuovo video

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI