L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio

Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

Reduce dall’ottimo Dragged Across Concrete, Mel Gibson si prepara a tornare dietro la macchina da presa: Deadline segnala infatti che l’attore e regista australiano dirigerà The Wild Bunch, remake dell’omonimo film di Sam Peckinpah (1969), ovviamente noto in Italia come Il mucchio selvaggio. Bryan Bagby, già al lavoro sul cortometraggio On Duty, scriverà la sceneggiatura con Gibson.

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros., che cominciò a pianificare il remake nel 2011 con Brian Helgeland e Tony Scott, ma il decesso di quest’ultimo troncò il progetto. Il mucchio selvaggio racconta la storia di un gruppo di fuorilegge sul viale del tramonto: disorientati dalla sparizione del vecchio West e dall’avanzata dell’era industriale, cercano di piazzare un ultimo colpo, ma sono braccati da una posse guidata da un loro ex partner. Il capolavoro di Peckinpah non ebbe un grande successo commerciale, ma è tuttora ricordato come uno dei più grandi western di sempre; nel cast figuravano William Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O’Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.

Non sappiamo se Mel Gibson deciderà di interpretare uno dei protagonisti, ma non è da escludere. La sua ultima regia è La battaglia di Hacksaw Ridge (2016), che ha incassato 170 milioni di dollari ed è stato nominato a sette premi Oscar, vincendone due per il Miglior Missaggio Sonoro e il Miglior Montaggio.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari arriva su Sky, la nostra video recensione 6 Maggio 2021 - 13:45

Minari, il film scritto e diretto da Lee Isaac Chung, è stato il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale lo scorso 26 aprile ed è ora disponibile su Sky. La nostra video recensione.

Army of the Dead – Tutti i personaggi nei character poster italiani 6 Maggio 2021 - 13:00

I character poster di Army of the Dead sono ora disponibili in versione italiana, e con un formato diverso: il film di Zack Snyder arriverà il prossimo 21 maggio su Netflix.

True Love: John David Washington nel nuovo film di Gareth Edwards 6 Maggio 2021 - 12:30

Una storia di fantascienza ambientata nel prossimo futuro, scritta e diretta dal regista di Rogue One e Godzilla

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.