L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio

Mel Gibson dirigerà il remake de Il mucchio selvaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

Reduce dall’ottimo Dragged Across Concrete, Mel Gibson si prepara a tornare dietro la macchina da presa: Deadline segnala infatti che l’attore e regista australiano dirigerà The Wild Bunch, remake dell’omonimo film di Sam Peckinpah (1969), ovviamente noto in Italia come Il mucchio selvaggio. Bryan Bagby, già al lavoro sul cortometraggio On Duty, scriverà la sceneggiatura con Gibson.

Il film sarà prodotto dalla Warner Bros., che cominciò a pianificare il remake nel 2011 con Brian Helgeland e Tony Scott, ma il decesso di quest’ultimo troncò il progetto. Il mucchio selvaggio racconta la storia di un gruppo di fuorilegge sul viale del tramonto: disorientati dalla sparizione del vecchio West e dall’avanzata dell’era industriale, cercano di piazzare un ultimo colpo, ma sono braccati da una posse guidata da un loro ex partner. Il capolavoro di Peckinpah non ebbe un grande successo commerciale, ma è tuttora ricordato come uno dei più grandi western di sempre; nel cast figuravano William Holden, Ernest Borgnine, Robert Ryan, Edmond O’Brien, Warren Oates, Jaime Sanchez e Ben Johnson.

Non sappiamo se Mel Gibson deciderà di interpretare uno dei protagonisti, ma non è da escludere. La sua ultima regia è La battaglia di Hacksaw Ridge (2016), che ha incassato 170 milioni di dollari ed è stato nominato a sette premi Oscar, vincendone due per il Miglior Missaggio Sonoro e il Miglior Montaggio.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.