La Mattel ha lanciato questa settimana una nuova divisione chiamata Mattel Films, incentrata sullo sviluppo e la produzione
di pellicole cinematografiche basate sui suoi giocattoli, come Barbie e He-Man.
La compagnia ha assunto come produttrice esecutiva Robbie Brenner (Dallas Buyers Club, Burden) che farà riferimento direttamente al nuovo presidente e CEO della compagnia, Ynon Kreiz.
Il marchio proprietario di Barbie, Hot Wheels, Fisher-Price e Thomas & Friends, proverà a lanciare una franchise per ogni linea di giocattoli, seguendo l’esempio della Walt Disney Company, e dei concorrenti più diretti come la Hasbro (Transformers) e The Lego Group (Lego Movie).
Non è la prima volta che Mattel si lancia nel mondo dell’intrattenimento, sin dal 2001 ha prodotto 36 lungometraggi animati in computer grafica su Barbie, ed ha lavorato con Sony Pictures a un film live-action di Barbie interpretato inizialmente da Amy Schumer sostituita poi da Anne Hathaway, cancellato poi l’anno scorso.
I primi progetti di Mattel Film sono un live-action di Barbie e quello di He-Man and Masters of the Universe.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.