Per la prima volta nella storia di Lucca Comics & Games la Mattel sarà presente in fiera, al Family Palace, con uno spazio dedicato interamente a Mecard,
il nuovo brand che unisce veicoli, action figures, giochi di carte e battaglie mozzafiato.
Anche per Mecard è la prima volta in una manifestazione pubblica in Italia, quindi una tappa esclusiva e imperdibile per tutti i visitatori del Real Collegio.
Benjamin Lacombe noto autore di libri per l’infanzia sarà ospite di Lucca Junior.
Autore e illustratore francese nato a Parigi nel 1982. Nel 2001 è entrato alla École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi dove ha completato la sua formazione artistica. Durante gli studi, ha lavorato in campo pubblicitario e nell’animazione. Successivamente, all’età di 19 anni, ha pubblicato la sua prima graphic novel e di seguito numerosi altri libri illustrati.
Il progetto finale del suo percorso di studi, “Cerise Griotte”, completamente scritto e illustrato da lui, è stato pubblicato in Francia e negli Stati Uniti e nel 2007 è stato incluso dal Time nella classifica dei 10 migliori libri per l’infanzia. Da allora Benjamin Lacombe ha scritto e illustrato numerosissimi libri, tradotti e pubblicati in tutto il mondo ed espone regolarmente i suoi lavori nelle gallerie di tutto il mondo. Benjamin vive e lavora a Parigi.
A Lacombe sarà dedicata una mostra dal 13 ottobre a Palazzo Ducale fino al 4 novembre.
Fonte Lucca
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.