Festival & Co. anticipazioni

Lucca Junior – Per la prima volta Mattel presente con Mecard, ospite Benjamin Lacombe

Pubblicato il 16 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

Per la prima volta nella storia di Lucca Comics & Games la Mattel sarà presente in fiera, al Family Palace, con uno spazio dedicato interamente a Mecard,

il nuovo brand che unisce veicoli, action figures, giochi di carte e battaglie mozzafiato.
Anche per Mecard è la prima volta in una manifestazione pubblica in Italia, quindi una tappa esclusiva e imperdibile per tutti i visitatori del Real Collegio.
Benjamin Lacombe noto autore di libri per l’infanzia sarà ospite di Lucca Junior.
Autore e illustratore francese nato a Parigi nel 1982. Nel 2001 è entrato alla École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi dove ha completato la sua formazione artistica. Durante gli studi, ha lavorato in campo pubblicitario e nell’animazione. Successivamente, all’età di 19 anni, ha pubblicato la sua prima graphic novel e di seguito numerosi altri libri illustrati.

Il progetto finale del suo percorso di studi, “Cerise Griotte”, completamente scritto e illustrato da lui, è stato pubblicato in Francia e negli Stati Uniti e nel 2007 è stato incluso dal Time nella classifica dei 10 migliori libri per l’infanzia. Da allora Benjamin Lacombe ha scritto e illustrato numerosissimi libri, tradotti e pubblicati in tutto il mondo ed espone regolarmente i suoi lavori nelle gallerie di tutto il mondo. Benjamin vive e lavora a Parigi.
A Lacombe sarà dedicata una mostra dal 13 ottobre a Palazzo Ducale fino al 4 novembre.
Fonte Lucca
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.