L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le riprese di The Conjuring 3 potrebbero iniziare nel 2019

Le riprese di The Conjuring 3 potrebbero iniziare nel 2019

Di Filippo Magnifico

Il grandissimo successo riscosso da The Nun – La Vocazione del Male in America (da noi il film arriverà il 20 settembre), ha garantito ulteriore lunga vita al franchise di The Conjuring. Tralasciando gli spin-off, quando vedremo un nuovo capitolo della saga principale, composta da L’Evocazione e Il caso Enfield?
Intervistato da CinemaBlend, il produttore Peter Safran ha confermato che un sequel è attualmente in fase di sviluppo, ipotizzando l’inizio delle riprese per il 2019:

Sta prendendo forma proprio in questo momento. David [Leslie] Johnson sta scrivendo la sceneggiatura e sono abbastanza fiducioso sul fatto che le riprese inizieranno il prossimo anno.

Rimangono ancora dubbi sul coinvolgimento di James Wan. Dopo due capitoli, il regista potrebbe rimanere a bordo solo come produttore, affidando il franchise ad un collega (come successo precedentemente per Insidious). Confermato, invece, il ritorno di Vera Farmiga e Patrick Wilson, che interpretano ancora una volta i coniugi Warren. Di cosa parlerà questa nuova avventura? Safran è stato abbastanza chiaro:

Certamente non possiamo fare un altro film su una casa infestata, su una possessione soprannaturale, giusto? Quindi deve essere qualcosa di diverso.

Un po’ di tempo fa James Wan aveva rivelato la sua intenzione di ambientare il film negli anni ‘80. Prendendo in esame i casi esaminati dai coniugi Warren in quel periodo i candidati perfetti sembrano essere (via Wikipedia)

Assassino Indemoniato

Nel 1981, Arne Johnson fu accusato dell’uccisione del suo padrone di casa Alan Bono. Ed e Lorraine Warren furono chiamati a visitare Johnson prima dell’omicidio dal fratello minore della sua fidanzata, il quale era convinto che Arne fosse posseduto da un demone. I coniugi Warren accertarono la possessione. Al processo, la difesa dell’uomo puntò principalmente sulla sua effettiva mancanza di coscienza al momento dell’omicidio, causata dalla possessione, formulando il primo caso nella storia giudiziaria americana dove un avvocato difende il proprio cliente basandosi su prove di una condizione di influenza sovrannaturale. Anche Johnson si dichiarò innocente, sempre rivendicando la sua presunta possessione, ma venne ugualmente condannato. Il caso è stato descritto nel libro The Devil in Connecticut di Gerald Brittle ed ha già avuto una trasposizione cinematografica: Ostaggio per il demonio.

Trial

Lupo Mannaro

I Warren sostengono di aver esorcizzato un “lupo mannaro indemoniato” nel 1983. Il soggetto del caso, Bill Ramsey, aveva morso diverse persone, credendo di essere un lupo. Gli eventi che circondano questo caso sono stati successivamente descritti nel 1991 in un libro scritto dai Warren, Werewolf: A True Story of Demonic Possession.

1463382845-4239768059_n

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off di The Conjuring che porta sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield. Nel cast del film troviamo Demián Bichir (Padre Burk) e Taissa Farmiga (Sorella Irene). L’uscita è prevista per il 20 settembre.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.