Le riprese di The Conjuring 3 potrebbero iniziare nel 2019

Le riprese di The Conjuring 3 potrebbero iniziare nel 2019

Di Filippo Magnifico

Il grandissimo successo riscosso da The Nun – La Vocazione del Male in America (da noi il film arriverà il 20 settembre), ha garantito ulteriore lunga vita al franchise di The Conjuring. Tralasciando gli spin-off, quando vedremo un nuovo capitolo della saga principale, composta da L’Evocazione e Il caso Enfield?
Intervistato da CinemaBlend, il produttore Peter Safran ha confermato che un sequel è attualmente in fase di sviluppo, ipotizzando l’inizio delle riprese per il 2019:

Sta prendendo forma proprio in questo momento. David [Leslie] Johnson sta scrivendo la sceneggiatura e sono abbastanza fiducioso sul fatto che le riprese inizieranno il prossimo anno.

Rimangono ancora dubbi sul coinvolgimento di James Wan. Dopo due capitoli, il regista potrebbe rimanere a bordo solo come produttore, affidando il franchise ad un collega (come successo precedentemente per Insidious). Confermato, invece, il ritorno di Vera Farmiga e Patrick Wilson, che interpretano ancora una volta i coniugi Warren. Di cosa parlerà questa nuova avventura? Safran è stato abbastanza chiaro:

Certamente non possiamo fare un altro film su una casa infestata, su una possessione soprannaturale, giusto? Quindi deve essere qualcosa di diverso.

Un po’ di tempo fa James Wan aveva rivelato la sua intenzione di ambientare il film negli anni ‘80. Prendendo in esame i casi esaminati dai coniugi Warren in quel periodo i candidati perfetti sembrano essere (via Wikipedia)

Assassino Indemoniato

Nel 1981, Arne Johnson fu accusato dell’uccisione del suo padrone di casa Alan Bono. Ed e Lorraine Warren furono chiamati a visitare Johnson prima dell’omicidio dal fratello minore della sua fidanzata, il quale era convinto che Arne fosse posseduto da un demone. I coniugi Warren accertarono la possessione. Al processo, la difesa dell’uomo puntò principalmente sulla sua effettiva mancanza di coscienza al momento dell’omicidio, causata dalla possessione, formulando il primo caso nella storia giudiziaria americana dove un avvocato difende il proprio cliente basandosi su prove di una condizione di influenza sovrannaturale. Anche Johnson si dichiarò innocente, sempre rivendicando la sua presunta possessione, ma venne ugualmente condannato. Il caso è stato descritto nel libro The Devil in Connecticut di Gerald Brittle ed ha già avuto una trasposizione cinematografica: Ostaggio per il demonio.

Trial

Lupo Mannaro

I Warren sostengono di aver esorcizzato un “lupo mannaro indemoniato” nel 1983. Il soggetto del caso, Bill Ramsey, aveva morso diverse persone, credendo di essere un lupo. Gli eventi che circondano questo caso sono stati successivamente descritti nel 1991 in un libro scritto dai Warren, Werewolf: A True Story of Demonic Possession.

1463382845-4239768059_n

Nel frattempo si attende l’arrivo in sala di The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off di The Conjuring che porta sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield. Nel cast del film troviamo Demián Bichir (Padre Burk) e Taissa Farmiga (Sorella Irene). L’uscita è prevista per il 20 settembre.

Se i film Horror sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno segui la pagina Facebook Noi fan dell’Horror, costantemente aggiornato con tutte le novità legate all’universo dei brividi, e iscriviti al nostro gruppo dedicato a tutti fan dell’Horror!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fantastici 4, sarà questo il cast del film? 29 Maggio 2023 - 9:00

Gira voce che Adam Driver, Margot Robbie, Paul Mescal e Daveed Diggs saranno i Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe.

Robert Downey Jr. era stato considerato per un altro personaggio Marvel prima di Iron Man 28 Maggio 2023 - 19:00

Prima di essere scritturato nel ruolo di Tony Stark, Robert Downey jr. era stato preso in considerazione per un altro film Marvel...

Madden: Will Ferrel protagonista del biopic del coach NFL John Madden per David O. Russell 28 Maggio 2023 - 17:00

La storia vera del coach degli Oakland Raiders e commentatore sportivo tra i più seguiti in America

Denti da squalo: prima clip per il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti 28 Maggio 2023 - 15:00

L'8 giugno arriverà nelle sale italiane Denti da squalo, opera prima di Davide Gentile, con Virginia Raffaele, Claudio Santamaria, Edoardo Pesce.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI