GUARDA ANCHE: Festa del Cinema di Roma: Peter Sellers sul poster dalla 13ª Edizione
La linea di programma “Tutti ne parlano” della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma verrà inaugurata dal film La diseducazione di Cameron Post (The Miseducation of Cameron Post) diretto e co-sceneggiato dalla newyorkese di origini iraniane Desiree Akhavan (Appropriate Behavior).
Il film è stato presentato a inizio anno al Sundance Film Festival dove ha vinto il Gran Premio della Giuria.
Tratta dal romanzo cult di Emily M. Danforth (in uscita in libreria per Rizzoli il 23 ottobre) la pellicola è ambientata in una cittadina del Montana, nel 1993: la giovane Cameron Post (Chloë Grace Moretz), sorpresa a baciarsi con una ragazza durante il ballo della scuola, viene spedita in un centro religioso, God’s Promise, in cui una terapia di conversione dovrebbe “guarirla” dall’omosessualità. Insofferente alla disciplina e ai dubbi metodi del centro, Cameron stringe amicizia con altri ragazzi, finendo per creare una piccola e variopinta comunità capace di riaffermare con orgoglio la propria identità.
La Festa del Cinema di Roma avrà luogo dal 18 al 28 ottobre 2018 all’Auditorium Parco della Musica.
La diseducazione di Cameron Post verrà distribuito nelle sale italiane da Teodora dal 25 ottobre.
Fonte Roma Cinema Fest
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.