L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kathleen Kennedy rimarrà alla Lucasfilm per altri 3 anni

Kathleen Kennedy rimarrà alla Lucasfilm per altri 3 anni

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Oscar – Premio alla carriera ai produttori Kathleen Kennedy e Frank Marshall

Il contratto di Kathleen Kennedy come presidente della Lucasfilm è stato rinnovato di altri 3 anni, fino alla fine del 2021.

La notizia riportata da The Hollywood Reporter è sicuramente un voto di fiducia nei confronti della produttrice (E.T., Ritorno al futuro, Jurassic Park, Schindler’s List) insidiatasi nell’ufficio presidenziale nel 2012, dopo l’acquisizione della compagnia per mano della Disney.

Dopo il non esaltante successo di Solo: A Star Wars Story al botteghino mondiale, ‘solo’ 392 milioni con delle ‘perdite’ stimate dagli analisti tra i 50-80 milioni di dollari, ben lontano dal miliardo incassato sia da Gli Ultimi Jedi che da Rogue One o dai 2 miliardi di Il risveglio della Forza e le reazioni negative di parte del fandom in merito a delle scelte della trama di Episodio VIII, c’è chi ha richiesto sui social media un cambio ai vertici della compagnia.

Dopo gli ultimi film di Star Wars, la Disney sta attuando un cambio di strategia. Il CEO Bob Iger ha già annunciato un rallentamento delle uscite della franchise. Al momento l’unico film in lavorazione è Episodio IX diretto da J.J. Abrams, secondo le fonti di THR si tratta dell’ultimo capitolo della saga dei Skywalker.

La Lucasfilm sta sviluppando dei film con David Benioff e D.B. Weiss, creatori di Game of Thrones, e una potenziale trilogia diretta da Rian Johnson. Ma sul piccolo schermo sono concentrati i piani per espandere l’universo, con lo show live action diretto da Jon Favreau, il ritorno di Star Wars: The Clone Wars e il lancio della nuova serie animata Star Wars Resistance.

Ricordiamo che il quinto Indiana Jones con Harrison Ford e Spielberg alla regia, è stato slittato al 2021 per via della sceneggiatura.

Il 18 novembre la Kennedy e il marito produttore Frank Marshall riceveranno dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences il premio Irving G. Thalberg.

Fonte THR

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

V/H/S94: il trailer del nuovo capitolo dell’antologia horror 16 Settembre 2021 - 20:00

Il nuovo film della serie antologica arriverà in USA su Shudder, piattaforma streaming di AMC, il 6 ottobre

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".