Joker – Joaquin Phoenix nella prima foto ufficiale e negli scatti dal set

Joker – Joaquin Phoenix nella prima foto ufficiale e negli scatti dal set

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Todd Phillips annuncia l’inizio delle riprese di Joker

A sorpresa, il regista Todd Phillips ha pubblicato su Instagram la prima foto ufficiale che ritrae Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, l’uomo che diventerà il famigerato Joker nell’eponimo film Warner / DC. L’attore ha i capelli lunghi, acconciatura che ricorda vagamente quella di Heath Ledger ne Il Cavaliere Oscuro.

Inoltre, Just Jared ha pubblicato i primi scatti dal set di Harlem, a New York, dove Phoenix appare in compagnia di un clown, mentre alle sue spalle si estende un ambiente degradato. [UPDATE – È disponibile anche un video.]

Potrete vedere le immagini qui di seguito, ma prima vi ricordo che Joker – le cui riprese sono cominciate un paio di settimane fa – uscirà il 4 ottobre 2019 nelle sale americane.

Nel film, Zazie Beetz interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker, mentre Frances Conroy è la mamma di quest’ultimo. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

LEGGI ANCHE:

Anche Marc Maron nel cast di Joker

Frances Conroy sarà la madre del protagonista in Joker

Robert De Niro in trattative per entrare nel cast di Joker

Prime indiscrezioni sulla trama di Joker

Zazie Beetz nel cast di Joker?

Svelata la data di uscita di Joker

Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

In Joker ci saranno delle connessioni a Batman

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

Fonti: ComingSoon.net; ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Shazam! Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Zack Snyder annuncia Full Circle, un evento di tre giorni dedicato ai suoi film DC 21 Marzo 2023 - 16:17

Zack Snyder annuncia l’edizione 2023 dello SnyderCon, che risponde anche al nome di Full Circle.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI