L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker – Brett Cullen sarà Thomas Wayne al posto di Alec Baldwin

Joker – Brett Cullen sarà Thomas Wayne al posto di Alec Baldwin

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Joaquin Phoenix nella prima foto ufficiale e negli scatti dal set di Joker

Alec Baldwin avrebbe dovuto interpretare Thomas Wayne in Joker, film che racconterà le origini del noto supercriminale (Joaquin Phoenix), ma ha lasciato la produzione per conflitti di agenda: ebbene, ora ComicBook.com riporta che il medesimo personaggio è stato assegnato a Brett Cullen.

Non sappiamo quanto sarà esteso il ruolo di Thomas Wayne, ma la sua presenza indica che la mitologia di Batman avrà grande importanza nel film: Thomas è infatti il padre di Bruce Wayne, e la sua morte in un vicolo di Gotham City per mano di un rapinatore, insieme alla moglie Martha, innescherà la genesi del Cavaliere Oscuro. Nel Batman di Tim Burton, l’omicida era proprio un giovane Joker, molto prima dell’incidente che lo avrebbe trasformato nel Clown Principe del Crimine.

Brett Cullen ha già avuto a che fare con il mondo dell’Uomo Pipistrello (era un membro del congresso ne Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno), e inoltre ha già interpretato il padre di un supereroe (Barton Blaze, padre di Johnny, in Ghost Rider). Il suo ricco curriculum include anche molti altri film, tra cui Apollo 13, The Runaways, Red Dawn, 42 e Parto con mamma, e numerose serie tv, comprese West Wing, Friday Night Lights, Lost, Under the Dome, Damages, Person of Interest e Narcos.

Vi ricordo che Joker uscirà il 4 ottobre 2019 nelle sale americane.

Nel film, Zazie Beetz interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker, mentre Frances Conroy è la mamma di quest’ultimo. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

LEGGI ANCHE:

Todd Phillips annuncia l’inizio delle riprese di Joker

Anche Marc Maron nel cast di Joker

Frances Conroy sarà la madre del protagonista in Joker

Robert De Niro in trattative per entrare nel cast di Joker

Prime indiscrezioni sulla trama di Joker

Zazie Beetz nel cast di Joker?

Svelata la data di uscita di Joker

Joaquin Phoenix parla del suo Joker: “Mi terrorizza”

In Joker ci saranno delle connessioni a Batman

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips, che sarà anche il regista. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

Fonte: ScreenRant

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).