GUARDA ANCHE: Una featurette parla del retaggio di Jack Ryan
Spesso i prodotti d’azione e di spionaggio tendono a ritrarre gli antagonisti come dei “cattivi” monodimensionali, esaltando invece la purezza e le buone intenzioni degli “eroi”, ma Jack Ryan – la cui prima stagione è già disponibile su Amazon Prime Video – ha optato per un approccio diverso.
La nuova featurette è dedicata proprio a questo aspetto: il co-ideatore Carlton Cuse, la regista Patricia Riggen, il protagonista John Krasinski e l’attrice Dina Shihabk parlano dell’importanza di mostrare anche il punto di vista opposto, mettendo in scena l’antagonista come un personaggio sfaccettato, con le sue motivazioni, il suo passato e le sue sfumature morali. In tal modo, Jack Ryan si trova ad affrontare un essere umano a tutto tondo, non un villain anonimo e stereotipato.
Potrete vedere la featurette qui di seguito:
La serie narra le vicende di Jack Ryan, un analista emergente della CIA che, per la prima volta, affronta un pericoloso incarico sul campo, scoprire il nuovo modello di comunicazione usato dai terroristi. Le indagini metteranno Jack al centro di un rischioso piano escogitato da un gruppo di sovversivi di nuova generazione che minaccia la distruzione globale. La serie, in 8 episodi della durata di un’ora ciascuno, vede nel cast John Krasinski (A Quiet Place, 13 Hours) nei panni di Jack Ryan, Wendell Pierce (The Wire) nel ruolo di James Greer e Abbie Cornish (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) come Cathy Mueller. Produttori esecutivi della serie sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel) e Graham Roland (Fringe, Prison Break), che sono anche creatori e showrunner della serie, Krasinski, il regista nominato agli Oscar Morten Tyldum (The Imitation Game) che ha anche diretto il pilot, e Platinum Dunes di Michael Bay. Produttori esecutivi di Tom Clancy’s Jack Ryan al fianco di Bay alla Platinum Dunes sono anche Andrew Form (Transformers, Teenage Mutant Ninja Turtles) e Brad Fuller. Inoltre, Daniel Sackheim, (The Americans), Mace Neufeld (Patriot Games, Clear and Present Danger, The Sum of All Fears and Jack Ryan: Shadow Recruit.), i produttori di Skydance David Ellison e Dana Goldberg (Mission: Impossible – Rogue Nation, Star Trek Beyond) e Marcy Ross (Grace and Frankie, Altered Carbon) sono anch’essi produttori esecutivi, al loro fianco Lindsey Springer e Allyson Seeger come coproduttrici esecutive.
LEGGI ANCHE:
– Una featurette ci porta dietro le quinte di Jack Ryan
– Un video ci porta alla scoperta di Jack Ryan
– Amazon rinnova Jack Ryan perla seconda stagione
Gli ideatori di Tom Clancy’s Jack Ryan sono Carlton Cuse (Lost, Bates Motel, The Strain, Colony) e Graham Roland (Prison Break, Lost, Fringe, Almost Human), anche showrunner della serie, mentre la produzione è curata dalla Platinum Dunes di Michael Bay.
Abbie Cornish interpreta la protagonista femminile, Kathy Mueller, dottoressa specializzata nelle malattie infettive che si è imposta come una delle menti più brillanti del suo campo; donna intelligente e competitiva, è anche l’interesse romantico di Jack. Timothy Hutton ha il ruolo ricorrente di Singer, il Vice Presidente delle Operazioni presso la CIA. Nel cast figura inoltre Wendell Pierce.
I produttori esecutivi, oltre agli stessi Cuse, Roland e Bay, sono Lindsey Springer per Carlton Cuse Prods., e Brad Fuller e Andrew Form per Platinum Dunes.
Jack Ryan è stato protagonista di cinque film, interpretati da Alec Baldwin, Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine. L’ultimo film, Jack Ryan – L’iniziazione, non è uscito nei cinema italiani, ma è stato distribuito direttamente in home video.
Fonte: Prime Video
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/1062-tom-clancy-s-jack-ryan]