In Fabric – A24 distribuirà l’horror di Peter Strickland

In Fabric – A24 distribuirà l’horror di Peter Strickland

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando si parla di A24, i cinefili drizzano subito le orecchie: fondato nel 2012 a New York da Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges, questo studio indipendente ha firmato numerosi film molto acclamati dal pubblico e dalla critica, diventando un vero e proprio marchio di qualità. Fra i suoi titoli, realizzati dal 2013 a oggi, si possono citare Spring Breakers, Bling Ring, The Spectacular Now, Under the Skin, Locke, Enemy, Tusk, A Most Violent Year, Giovani si diventa, Ex Machina, Amy, The End of the Tour, The Witch, Room, American Honey, 20th Century Women, The Lobster, How to Talk to Girls at Parties, The Killing of a Sacred Deer, A Ghost Story, First Reformed, Lady Bird e ovviamente Moonlight, premio Oscar come Miglior Film nel 2017, oltre al recente “caso” internazionale di Hereditary.

Come si evince da questo elenco, A24 non disdegna affatto il cinema di genere, e infatti Variety riporta che lo studio newyorkese ha acquisito i diritti di distribuzione dell’horror In Fabric per il mercato nordamericano. Il film di Peter Strickland (Katalin Varga, The Duke of Burgundy) è stato presentato di recente al Toronto Film Festival, ed è stato descritto come “in parte thriller surreale, in parte lettera d’amore al giallo all’italiana, in parte collage di moda, e tutto di un’originalità ipnotica”. Al centro della storia c’è un vestito maledetto che passa di mano in mano; ecco la sinossi:

In Fabric è una ghost story ambientata durante i frenetici saldi invernali di un grande magazzino, e segue la vita di un abito maledetto mentre passa da persona a persona, con devastanti conseguenze…

Nel cast di In Fabric figurano Marianne Jean-Baptiste (Segreti e bugie, Senza traccia), Hayley Squires (Collateral, Io, Daniel Blake), Leo Bill (28 giorni dopo, Becoming Jane), Julian Barratt (The Mighty Boosh, Mindhorn), Steve Oram (Sightseers, La fine del mondo), Sidse Babett Knudsen (Inferno, Westworld) e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza). La sceneggiatura è opera dello stesso Peter Strickland, mentre l’uscita è attesa per il 2019. Intanto, il film sarà proiettato nei prossimi giorni anche al Fantastic Fest di Austin, in Texas.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

James Gunn conferma che il DCU connetterà film, serie tv, animazione e videogiochi 28 Novembre 2022 - 10:45

James Gunn conferma che anche i videogiochi faranno parte del DC Universe, insieme a film, serie tv e animazione.

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI