In Fabric – A24 distribuirà l’horror di Peter Strickland

In Fabric – A24 distribuirà l’horror di Peter Strickland

Di Lorenzo Pedrazzi

Quando si parla di A24, i cinefili drizzano subito le orecchie: fondato nel 2012 a New York da Daniel Katz, David Fenkel e John Hodges, questo studio indipendente ha firmato numerosi film molto acclamati dal pubblico e dalla critica, diventando un vero e proprio marchio di qualità. Fra i suoi titoli, realizzati dal 2013 a oggi, si possono citare Spring Breakers, Bling Ring, The Spectacular Now, Under the Skin, Locke, Enemy, Tusk, A Most Violent Year, Giovani si diventa, Ex Machina, Amy, The End of the Tour, The Witch, Room, American Honey, 20th Century Women, The Lobster, How to Talk to Girls at Parties, The Killing of a Sacred Deer, A Ghost Story, First Reformed, Lady Bird e ovviamente Moonlight, premio Oscar come Miglior Film nel 2017, oltre al recente “caso” internazionale di Hereditary.

Come si evince da questo elenco, A24 non disdegna affatto il cinema di genere, e infatti Variety riporta che lo studio newyorkese ha acquisito i diritti di distribuzione dell’horror In Fabric per il mercato nordamericano. Il film di Peter Strickland (Katalin Varga, The Duke of Burgundy) è stato presentato di recente al Toronto Film Festival, ed è stato descritto come “in parte thriller surreale, in parte lettera d’amore al giallo all’italiana, in parte collage di moda, e tutto di un’originalità ipnotica”. Al centro della storia c’è un vestito maledetto che passa di mano in mano; ecco la sinossi:

In Fabric è una ghost story ambientata durante i frenetici saldi invernali di un grande magazzino, e segue la vita di un abito maledetto mentre passa da persona a persona, con devastanti conseguenze…

Nel cast di In Fabric figurano Marianne Jean-Baptiste (Segreti e bugie, Senza traccia), Hayley Squires (Collateral, Io, Daniel Blake), Leo Bill (28 giorni dopo, Becoming Jane), Julian Barratt (The Mighty Boosh, Mindhorn), Steve Oram (Sightseers, La fine del mondo), Sidse Babett Knudsen (Inferno, Westworld) e Gwendoline Christie (Game of Thrones, Star Wars: Il risveglio della Forza). La sceneggiatura è opera dello stesso Peter Strickland, mentre l’uscita è attesa per il 2019. Intanto, il film sarà proiettato nei prossimi giorni anche al Fantastic Fest di Austin, in Texas.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI