SerieTV News

In arrivo il reboot di Party of Five, Freeform ordina il pilot

Pubblicato il 07 settembre 2018 di Filippo Magnifico

Party of Five, la serie televisiva statunitense di genere teen drama, arrivata da noi con il titolo Cinque in famiglia, è pronta per tornare sul piccolo schermo con un reboot. Freeform, la rete via cavo del gruppo Disney/ABC, ha approvato la realizzazione di un primo episodio pilota, coinvolgendo i creatori dello show Chris Keyser e Amy Lippman. Queste le loro dichiarazioni (via EW):

Venticinque anni fa abbiamo immaginato la storia di cinque ragazzi che cercando di trovare un posto nel mondo dopo che i loro genitori sono morti. Oggi, le storie di famiglie che vengono separate, di bambini costretti a crescere soli dopo la deportazione dei loro genitori, non hanno bisogno di immaginazione, le troviamo ovunque. Questa nuova versione di Party of Five non rappresenta un tradimento nei confronti dell’originale, è un nuovo sguardo a dei ragazzi che cercando di prendersi cura l’uno dell’altro e che coinvolti in una situazione al di fuori del loro controllo imparano una lezione: la famiglia c’è sempre, non importa quando siano grandi gli ostacoli.

Al centro di questa nuova versione ci saranno cinque fratelli messicani, uniti dopo la loro deportazione in Messico. Un reboot, quindi, aggiornato al recente clima politico americano, che non vedrà il ritorno del cast originale, composto da grandi nomi del mondo del cinema e della televisione come Matthew Fox, Neve Campbell e Jennifer Love Hewitt.

Rodrigo Garcia (Last Days in the Desert) sarà il regista del pilot, scritto da Chris Keyser e Amy Lippman in collaborazione con Michal Zebede (sceneggiatrice e story editor della serie targata ABC Castle). La serie originale, composta da sei stagioni, è stata trasmessa tra il 1994 e il 2000.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.