L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il mistero della casa del tempo – Sfida di magia fra Jack Black e Zach King nel nuovo video

Il mistero della casa del tempo – Sfida di magia fra Jack Black e Zach King nel nuovo video

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Quattro clip tratte da Il mistero della casa del tempo

Il mistero della casa del tempo – noto in originale come The House with a Clock in its Walls – è ricco di magia, e Universal Pictures ha trovato un modo divertente per promuovere l’imminente uscita nelle sale americane: è infatti disponibile un video in cui Zach King sfida Jack Black a colpi di illusionismo nel backstage del film, con la partecipazione speciale di Owen Vaccaro e del regista Eli Roth. Per chi non lo sapesse, Zach King è una star di Vine che realizza brevi video montati digitalmente per simulare trucchi di magia.

Vi ricordo che The House with a Clock in its Walls è tratto dall’omonimo romanzo di John Bellairs, pubblicato nel 1973 con le illustrazioni di Edward Gorey; in Italia è stato appena rieditato da Mondadori.

Alla regia c’è il sopracitato Eli Roth (Hostel, The Green Inferno), per la prima volta alla guida di un film per famiglie. Il protagonista della storia è Lewis Barnavelt (Owen Vaccaro), ragazzino di dieci anni che si trasferisce da suo zio Jonathan (Jack Black) in una vecchia casa scricchiolante dove risuona un misterioso ticchettio. Quando Lewis risveglia accidentalmente i morti, la facciata sonnolenta della cittadina riprende vita, svelando un mondo segreto di streghe e stregoni. Cate Blanchett interpreta Mrs. Zimmerman, mentre Kyle MacLachlan è Isaac Izard.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:

E una tiepida sera di fine estate quella in cui Lewis Barnavelt, dieci anni e una valigia consumata tra le mani, si ritrova davanti al cancello di una casa misteriosa. La sua nuova casa. Da quando i genitori sono morti in un terribile incidente d’auto, nulla è più stato come prima. Lewis si è lasciato tutto alle spalle e si è trasferito dall’altra parte del Paese. A casa dello zio Jonathan. Non l’ha mai conosciuto, ma quello che ha sentito dire di lui non gli piace per niente. Lo zio Jonathan è sempre stato il più eccentrico della famiglia, un fumatore incallito e un giocatore d’azzardo. E ora dovrà prendersi cura di lui. Ciò che aspetta Lewis però supera ogni immaginazione: una casa che nasconde passaggi segreti, sortilegi e illusioni, e uno zio che si dedica all’occultismo e alla magia insieme alla stravagante vicina. Lewis non riesce a credere ai propri occhi e comincia a cimentarsi con le arti magiche in prima persona. Almeno fino alla notte di Halloween. La notte in cui commette uno spaventoso errore, riportando in vita la crudele e potente strega che abitava nella casa prima dello zio. Serenna Izard. Serenna è tornata per un motivo: portare a termine un vecchio e diabolico piano. Molti anni prima, infatti, la donna aveva costruito insieme al marito un orologio stregato, capace di distruggere l’umanità intera, e lo aveva nascosto nelle mura della casa. Ora toccherà a Lewis trovare l’orologio e, forse, salvare il mondo.

GUARDA ANCHE:

Il secondo trailer di The House with a Clock in its Walls

Il primo trailer di The House with a Clock in its Walls

Nel cast di Il mistero della casa del tempo figurano anche Colleen Camp, Renée Elise Goldsberry, Vanessa Anne Williams, Sunny Suljic, Perla Middleton, Sandy Givelber e Lorenza Izzo. La sceneggiatura è opera di Eric Kripke, creatore di Supernatural nonché showrunner della prossima serie The Boys.

L’uscita americana è attesa per il 21 settembre, mentre in Italia arriverà il 31 ottobre.

Fonte: Universal Studios Entertainment

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.