Fumetti e Cinema

Il guardiano della diga: in anteprima le prime 20 pagine della graphic novel di Robert Kondo e Dice Tsutsumi

Pubblicato il 05 settembre 2018 di Filippo Magnifico

Nel 2014 un piccolo, grande cortometraggio ha incantato il pubblico di tutto il mondo, ottenendo una più che meritata candidatura all’Oscar. Si tratta di The Dam Keeper, partorito dal genio creativo di Robert Kondo e Daisuke “Dice” Tsutsumi, art director ai Pixar Animation Studios che hanno unito le loro forze per fondare Tonko House, il loro studio d’animazione.

Robert Kondo e Dice Tsutsumi hanno tratto da quel cortometraggio un delicato romanzo grafico che torna a raccontare la vita degli animali nel villaggio avvolto dalla nube nera, che solo la diga può respingere. Una favola attualissima su sacrificio, affetto ed emarginazione, realizzata con la maestria dei due autori noti per aver lavorato a pellicole come Toy Story 3, Ratatouille e Monsters Universirty.

Il primo dei tre volumi de Il guardiano della diga arriverà in Italia grazie a BAO Publishing e sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 6 settembre 2018. Siamo lieti di presentarvi in anteprima le prime 20 pagine:

Potete già prenotare la vostra copia su Amazon.it.

[AMAZONPRODUCTS asin=”883273074X” partner_id=”swfilippo-21″]

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/movie/33144]