L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 Film da non perdere assolutamente a Ottobre

I 10 Film da non perdere assolutamente a Ottobre

Di Andrea Suatoni

Lasciata definitivamente indietro l’estate, l’industria cinematografica è pronta a mettere in campo alcune delle migliori pellicole della nuova stagione, complice anche la recente 75a Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia; dai film più impegnati fino ai cinecomic ed ai film per i più piccoli, ecco la selezione della nostra Redazione per il mese di Ottobre!

VENOM – 4 OTTOBRE

Il Sony’s Universe of Marvel Characters è qui: con il primo film dedicato all’antieroe Venom si apre il nuovo universo dei cinecomic dedicati al cosidetto Spiderverse senza Spider-Man. Il protagonista Eddie Brock, che verrà infettato da un parassita alieno ricercato da un milionario senza scrupoli, è interpretato da Tom Hardy, mentre Michelle Williams interpreta Anne Weying, procuratrice distrettuale nonché interesse romantico di Eddie; nel cast anche Woody Harrelson (forse Cletus Kasady), Riz Ahmed (Dr. Carlton Drake), Jenny Slate (Dora Skirth), Reid ScottScott Haze(Roland Treece), Sope Aluko e Scott Deckert. Alla regia c’è Ruben Fleisher.

SMALFOOT: IL MIO AMICO DELLE NEVI – 4 OTTOBRE

Questo nuovissimo e divertente film d’animazione è diretto da Karey Kirkpatrick, regista premiato con l’Annie Award per La gang del bosco e nominato agli Annie per le sceneggiature di Galline in fuga e James e la pesca gigante.
La pellicola rivisita la leggenda del Bigfoot con un rovesciamento di prospettiva, quando un giovane e brillante Yeti decide di dimostrare ai suoi simili la presenza di qualcosa che la sua razza pensava non esistesse: l’essere umano.

PAPA FRANCESCO – UN UOMO DI PAROLA – 4 OTTOBRE

4 anni di interviste per un film-documentario voluto dal Vaticano che ha stregato lo scorso Festival di Cannes, aggiudicandosi il favore dei critici. Il regista Wim Wenders alterna immagini di repertorio fornite dalla Santa Sede al proprio girato, per raccontare l’operato di uno dei pontefici più ammirati ed amati dell’ultimo secolo con un linguaggio e dei toni critici aperti a tutti, sia religiosi che laici.

A STAR IS BORN – 11 OTTOBRE

Dopo il debutto ufficiale alla 75a Mostra del Cinema di Venezia, esce nelle sale italiane il film che segna il debutto alla regia di Bradley Cooper e che vede nel cast una strepitosa Lady Gaga.
La pellicola è un remake basato sull’omonimo film del 1937 diretto da William Wellman, con Fredrick March e Janet Gaynor nella parte dei due protagonisti: si tratta di una storia d’amore tragica, che tramite la musica racconta luci e ombre di due personaggi molto complessi.
Nel cast troviamo anche Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.

A – X – L : UN’AMICIZIA EXTRAORDINARIA – 11 OTTOBRE

A-X-L: Un’amicizia extraordinaria racconta la storia di Miles (Alex Neustaedter), un giovane motociclista che durante una corsa si imbatte in un cane robot di nome AXL. L’animale robotico è una vera a propria macchina da guerra ma è anche dotato di un’intelligenza artificiale che lo fa sembrare in tutto e per tutto simile ad un vero amico a quattro zampe. Tra i due nascerà una profonda amicizia, minacciata dai creatori del robot, intenzionati a riprenderlo. Aiutato dall’amica Sara (Becky G), Miles farà di tutto per difendere AXL.
Regia di Oliver Daly.

PUPAZZI SENZA GLORIA – 18 OTTOBRE

Sesso droga, morte e… Pupazzi in questo folle film scritto da Todd Bergerg, Melissa McCarthy ed Erich & Jon Hoeber: Pupazzi Senza Gloria racconta la storia – ambientata in un universo dove umani e pupazzi convivono spalla a spalla – del duro ispettore privato ed ex poliziotto pupazzo Phil Phillips, sulle tracce di un pericoloso serial killer. Ad aiutarlo una collega umana altrettanto tosta, interpretata da Melissa McCarthy.
Nel cast del film troviamo anche Maya Rudolph, Joel McHale e Elizabeth Banks.

SEARCHING – 18 OTTOBRE

Una delle più grandi sorprese di questo Ottobre: Searching è un thriller che si svolge interamente sugli schermi di computer e di dispositivi mobili, facendo proprio uno dei più nuovi linguaggi cinematografici ed innalzandolo a livello di perfezione.
Il film, diretto da Aneesh Chaganty e presentato con successo all’ultimo Sundance Film Festival, vede nel cast John Cho, nel ruolo del padre di una ragazza scomparsa e Debra Messing (la Grace di Will & Grace), nelle vesti della detective incaricata delle indagini volte a ritrovarla.

PICCOLI BRIVIDI 2: I FANTASMI DI HALLOWEEN – 18 OTTOBRE

Questo sequel del fortunato primo capitolo della saga, diretto da Ari Sandel e scritto da Rob Lieber, sarà ambientato diversi anni dopo il primo film e vedrà nuovi protagonisti impegnati a combattere Slappy e il suo piano di scatenare l’apocalisse nel giorno di Halloween. Nel cast Ken Jeong (Crazy Rich Asians), Wendi Mclendon-Covey (Le Amiche della Sposa), Chris Parnell (Hot Rod), Madison IsemanBen O’BrienCaleel Harris e Jeremy Ray Taylor (IT).

FIRST MAN – IL PRIMO UOMO – 31 OTTOBRE

Un film d’azione mascherato da biopic racconta la storia di Neil Armstrong, primo uomo a mettere piede sulla Luna negli anni ’60. Damien Chazelle, Oscar alla regia per La La Land, dirige la pellicola, acclamata all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, con due protagonisti d’eccezione come Ryan Gosling e Claire Foy .
Alla base del film c’è il libro biografico First Man: A Life Of Neil A. Armstrong di James Hansen.
Nel cast figurano anche Kyle Chandler, Jason Clarke, Patrick Fugit, Christopher Abbott, Ciaran Hinds, Ethan Embry, Shea Whigham, Corey Stoll e Pablo Schreiber.

HELL FEST – 31 OTTOBRE

In questa pellicola horror diretta da Gregory Plotkin (regista di Paranormal Activity 5) un parco di divertimenti a tema horror diventa un vero e proprio inferno quando un serial killer mascherato decide di farne il suo territorio di caccia. A farne le spese un gruppo di amici, mentre il resto degli avventori crederà sia tutto parte dello spettacolo.
Nel cast troviamo Amy Forsyth (Rise, Beautiful Boy), Reign Edwards (The Bold and The Beautiful, Snowfall), Bex Taylor-Klaus (Voltron, The Killing), Christian James (Nashville, Exposed), Roby Attal(The Long Road Home, Red Eleven), Matt Mercurio (Black Lightning, The Resident) e Tony Todd, il protagonista della saga horror Candyman.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Universe: Revelation – Kevin Smith e Netflix per la nuova serie animata 19 Agosto 2019 - 9:33

Kevin Smith ha sorpreso il pubblico del Power-Con, annunciando la prossima realizzazione di una nuova miniserie animata dedicata a He-Man, che sarà disponibile su Netflix.

Speciale Netflix: I contenuti anni ’80 18 Agosto 2019 - 20:00

Da Indiana Jones a Ritorno al Futuro, Netflix ci permette di fare un tuffo negli splendidi anni '80!

Haikyu!!: La 4a stagione a gennaio 2020, visual dell’OAV Haikyuu!! Land vs. Sky 18 Agosto 2019 - 19:00

La quarta stagione di Haikyu!! andrà in onda da gennaio 2020, con dei nuovi design dei personaggi più vicini al manga. La visual del primo OAV sulle qualificazioni di Tokyo

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...