L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Henry Cavill ha chiuso con Superman, non sarà più L’Uomo d’Acciaio? [UPDATE]

Henry Cavill ha chiuso con Superman, non sarà più L’Uomo d’Acciaio? [UPDATE]

Di Filippo Magnifico

Si preannuncia un bello scossone nel DC Extended Universe. Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Henry Cavill ha deciso di lasciare il ruolo di Superman.

Secondo le fonti citate dalla rivista statunitense, era prevista una comparsata dell’Uomo d’Acciaio in Shazam!, il cinecomic di prossima uscita con Zachary Levi, ma le trattative si sono concluse nel peggiore dei modi, con l’allontanamento definitivo dell’attore da tutti i progetti futuri.

Non è ancora chiaro il motivo principale di questa decisione: a quanto pare la Warner Bros. non ha intenzione di realizzare un altro film solista sul supereroe. I piani sono di concentrarsi sulla figura di Supergirl, con una storia di origini. Questo potrebbe comportare una sorta di riavvio, con il coinvolgimento di un nuovo attore (più giovane) per il ruolo di Superman.

E stando a quanto riportato da Deadline, esiste già un possibile candidato: Michael B. Jordan, che potrebbe interpretare l’iconico Uomo d’Acciaio nel futuro.

Contando le voci che si rincorrono nel web da moltissimo tempo, riguardanti l’uscita di scena anche di Ben Affleck come Batman, la nascita di un “nuovo universo” sembra essere l’ipotesi più ovvia, con Aquaman, Wonder Woman, Shazam! e Flash ancora presenti. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

UPDATE: Un tweet di Dany Garcia, produttrice e manager di Henry Cavill, ha ridimensionato le voci, pur confermando l’arrivo di un annuncio ufficiale che in ogni caso preannuncia novità:

Tranquilli, il mantello è ancora nel suo guardaroba. La Warner Bros. è stata e continuerà ad essere nostra partner ora che l’Universo DC sta cominciando ad evolversi. Aspettatevi un comunicato più tardi.

Sono anche arrivate le prime dichiarazioni della Warner Bros.

Anche se non sono state prese decisioni sui prossimi film di Superman, abbiamo sempre avuto il massimo rispetto per Henry Cavill e abbiamo con lui un buon rapporto, che rimane invariato.

Ed è anche arrivato il primo, criptico “messaggio” del diretto interessato, Henry Cavill, che su Instagram ha pubblicato un video a tema Superman, accompagnato dalla scritta “Oggi è stato emozionante #Superman“. Difficile da interpretare ma non sembra un addio.

Visualizza questo post su Instagram

Today was exciting #Superman

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill) in data:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Aquaman 2 – Pilou Asbæk (Game of Thrones) entra nel cast 16 Aprile 2021 - 8:45

Pilou Asbæk (Euron Greyjoy in Game of Thrones) è in trattative finali per entrare nel cast di Aquaman 2, ma il suo ruolo non è stato rivelato.

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.