Cinema Attualità Cinecomic

Henry Cavill ha chiuso con Superman, non sarà più L’Uomo d’Acciaio? [UPDATE]

Pubblicato il 12 settembre 2018 di Filippo Magnifico

Si preannuncia un bello scossone nel DC Extended Universe. Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Henry Cavill ha deciso di lasciare il ruolo di Superman.

Secondo le fonti citate dalla rivista statunitense, era prevista una comparsata dell’Uomo d’Acciaio in Shazam!, il cinecomic di prossima uscita con Zachary Levi, ma le trattative si sono concluse nel peggiore dei modi, con l’allontanamento definitivo dell’attore da tutti i progetti futuri.

Non è ancora chiaro il motivo principale di questa decisione: a quanto pare la Warner Bros. non ha intenzione di realizzare un altro film solista sul supereroe. I piani sono di concentrarsi sulla figura di Supergirl, con una storia di origini. Questo potrebbe comportare una sorta di riavvio, con il coinvolgimento di un nuovo attore (più giovane) per il ruolo di Superman.

E stando a quanto riportato da Deadline, esiste già un possibile candidato: Michael B. Jordan, che potrebbe interpretare l’iconico Uomo d’Acciaio nel futuro.

Contando le voci che si rincorrono nel web da moltissimo tempo, riguardanti l’uscita di scena anche di Ben Affleck come Batman, la nascita di un “nuovo universo” sembra essere l’ipotesi più ovvia, con Aquaman, Wonder Woman, Shazam! e Flash ancora presenti. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

UPDATE: Un tweet di Dany Garcia, produttrice e manager di Henry Cavill, ha ridimensionato le voci, pur confermando l’arrivo di un annuncio ufficiale che in ogni caso preannuncia novità:

Tranquilli, il mantello è ancora nel suo guardaroba. La Warner Bros. è stata e continuerà ad essere nostra partner ora che l’Universo DC sta cominciando ad evolversi. Aspettatevi un comunicato più tardi.

Sono anche arrivate le prime dichiarazioni della Warner Bros.

Anche se non sono state prese decisioni sui prossimi film di Superman, abbiamo sempre avuto il massimo rispetto per Henry Cavill e abbiamo con lui un buon rapporto, che rimane invariato.

Ed è anche arrivato il primo, criptico “messaggio” del diretto interessato, Henry Cavill, che su Instagram ha pubblicato un video a tema Superman, accompagnato dalla scritta “Oggi è stato emozionante #Superman“. Difficile da interpretare ma non sembra un addio.

Visualizza questo post su Instagram

Today was exciting #Superman

Un post condiviso da Henry Cavill (@henrycavill) in data:

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.