GUARDA ANCHE: L’eredità del film originale nel nuovo trailer di Halloween
Entertainment Weekly ha svelato la copertina del suo prossimo numero, che prevedibilmente è dedicata ad Halloween: il sequel di David Gordon Green si ricollega direttamente al film originale, ignorando i molti capitoli successivi, quindi le aspettative sono alte (anche perché lo stesso John Carpenter è coinvolto come produttore esecutivo e autore delle musiche).
Ebbene, la cover mostra Laurie Strode (Jamie Lee Curtis) con un coltellaccio già parzialmente conficcato in una zucca, sulla cui superficie è ritratto il volto di Michael Myers (Nick Castle). Come sappiamo, Laurie è stata profondamente segnata dalla lotta con il maniaco, e si è preparata per 40 anni al suo ritorno; l’attrice, in proposito, commenta:
L’intera esperienza l’ha davvero destabilizzata. La donna che incontriamo 40 anni più tardi è un esempio vivente di sindrome da stress post-traumatico.
Green sottolinea invece quanto lui e il co-sceneggiatore Danny McBride si siano sforzati di onorare la visione di Carpenter:
Stiamo veramente cercando di onorare la visione di Carpenter. Danny ha detto una cosa molto intelligente: “Finché non ci sono omicidi, non ci sono battute. Non offriamo al pubblico niente di cui ridere finché non li abbiamo spaventati a morte”.
Potrete vedere la cover qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana di Halloween è attesa per il 25 ottobre.
LEGGI ANCHE:
– John Carpenter e Jamie Lee Curtis introducono il terzo trailer di Halloween
– Il secondo trailer di Halloween
– Le nuove foto di Halloween mostrano la brutalità di Michael Myers
– Il resoconto dei panel di Halloween e Glass al Comic-Con di San Diego
– Il primo trailer di Halloween
– Halloween sistema il finale con i reshoot
– Il primo poster di Halloween
– Tre generazioni a confronto nella foto di Halloween
– Laurie e i coltelli di Michael Myers nelle nuove foto di Halloween
– Andy Matichak condivide una foto dal liceo di Haddonfield
– Prima foto con Jamie Lee Curtis dal set di Halloween
– Anche Will Patton in Halloween
– David Gordon Green parla del suo Halloween: «È ambientato in una realtà alternativa»
La regia di Halloween è curata da David Gordon Green (Strafumati, Joe), che intende ignorare tutti i capitoli precedenti tranne il primo, realizzando quindi un sequel diretto del leggendario cult di John Carpenter. Non a caso, Jamie Lee Curtis tornerà nel ruolo di Laurie Strode, mentre Nick Castle sarà nuovamente Michael Myers (coadiuvato da uno stuntman per le scene più pericolose). Ecco la sinossi ufficiale:
Laurie Strode giunge al confronto finale con Michael Myers, figura mascherata che l’ha perseguitata fin da quando si salvò a malapena dalla sua furia omicida durante la notte di Halloween di quattro decenni fa.
Judy Greer e Andy Matichak interpretano rispettivamente la figlia e la nipote di Laurie, ma il cast include anche Virginia Gardner (Project Almanac, Marvel’s Runaways), Miles Robbins (Mozart in the Jungle, My Friend Dahmer), Dylan Arnold (Mudbound, Laggies, When We Rise), Drew Scheid (Stranger Things, The War with Grandpa) e Will Patton.
La sceneggiatura di Halloween, prodotto da Blumhouse, è opera di David Gordon Green e Danny McBride, mentre l’uscita nelle sale americane è prevista per il 19 ottobre 2018. John Carpenter è produttore esecutivo.
Fonte: ComingSoon.net
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.