L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GUIDA AI SIMULCAST – Visual, PV, cast e staff di Dororo, su Amazon Prime da gennaio 2019

GUIDA AI SIMULCAST – Visual, PV, cast e staff di Dororo, su Amazon Prime da gennaio 2019

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dororo, Vinland Saga, Babylon, Karakuri Circus e Pet in esclusiva su Amazon Prime

Il teaser di lancio del anime di Dororo animato Takuji Miyamoto ci aveva davvero conquistato, con quel tratto sporco e quel fantastico crescendo creato dall’animazione e dalla musica.

Purtroppo il primo trailer ufficiale perde parecchio in paragone, è così semplice e pulito in confronto, e considerando la quantità di progetti a cui lo studio sta lavorando, speriamo che siano riusciti a fare un buon piano di produzione.

Tratto dall’omonimo manga di Osamu Tezuka, pubblicato in Italia da Goen, è ambientato nel bel mezzo del periodo Muromachi, durante le guerre tra Onin e Bunmei nel 1470.

A dicembre verrà lanciato un remake del manga intitolato Dororo to Hyakkimaru-den (The Legend of Dororo and Hyakkimaru) pubblicato sulla rivista Monthly Champion RED del Akita Shoten, disponibile dal 19 ottobre, disegnato da Satoshi Shiki.

La sinossi del manga:

Scritto alla fine degli anni 60, questo manga racconta le avventure di Hyakkimaru, giovane samurai che combatte i demoni. Hyakkimaru è orfano: i suoi genitori lo abbandonarono quando si accorsero della sua deformità. Un chirurgo lo adottò, fornendogli un corpo artificiale in grado di permettergli di combattere i demoni che gli avevano rubato braccia, gambe, sensi, etc. Ogni volta che un demone viene sconfitto, il ragazzo riacquista uno degli arti o dei sensi che aveva perso.

Il cast dei doppiatori:
Hiroki Suzuki (Hyakkimaru)

Rio Suzuki (Dororo)

Mutsumi Sasaki (Biwamaru)

Mugihito sarà il narratore

Alla regia Kazuhiro Furuhashi (Mobile Suit Gundam UC, Rurouni Kenshin, Getbackers), supervisore della sceneggiatura Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, JoJo’s Bizarre Adventure, Garo the Animation), character design animazione Satoshi Iwataki (Ghost Hun), character design Hiroyuki Asada (Tegami Bachi: Letter Bee, Cheer Boys!!, The Girl in Twilight), musiche Yoshihiro Ike (Tiger & Bunny, The Great Passage, The Empire of Corpses). Animazione MAPPA (Yuri!!! on Ice, In This Corner of the World) e Tezuka Productions per la Twin Engine.

Dororo sarà disponibile in simulcast in esclusiva su Amazon Prime.

Fonte Natalie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).