LEGGI ANCHE: Fox rinnova Gotham per la quinta (e ultima) stagione
Come sappiamo, la Fox ha rinnovato Gotham per un’ultima stagione che andrà in onda nel 2019, probabilmente composta da 13 episodi. Intanto, però, Deadline fornisce un aggiornamento di casting: Shane West è stato scritturato per interpretare un antagonista ricorrente, Eduardo Dorrance, descritto come un vecchio commilitone di Jim Gordon (Ben McKenzie). Sarà alla guida di una squadra di soldati d’elite che dovrà aiutare Gordon a riportare l’ordine nella Terra di Nessuno, ma ben presto Jim capirà che “le vere intenzioni di Dorrance sono più oscure e malvagie di quanto potesse credere”.
Il nome dovrebbe essere noto ai lettori dei fumetti: il quasi omonimo Edmund Dorrance è infatti King Snake, artista marziale che ha combattuto prevalentemente contro Batman e Tim Drake. Inoltre, è il padre di Bane, personaggio che sarà introdotto nella stagione finale di Gotham; considerando però la timeline della serie, e le modifiche spesso apportate ai personaggi rispetto ai fumetti, non si può escludere che questa versione di Bane sia proprio Eduardo Dorrance.
Shane West, nome d’arte di Shannon Bruce Snaith, è noto per aver interpretato Tom Sawyer ne La leggenda degli uomini straordinari e Michael nella serie Nikita, ma è apparso anche in molti episodi di Ancora una volta, E.R. e Salem.
Ecco la breve sinossi dell’ultima stagione:
La stagione finale si concentrerà sulla trasformazione di Bruce Wayne nel Crociato Incappucciato.
Bruno Heller, Danny Cannon e John Stevens sono confermati come produttori esecutivi. Nel cast torneranno Ben McKenzie (James Gordon), David Mazouz (Bruce Wayne), Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins), Camren Bicondova (Selina Kyle/Catwoman), Donal Logue (Detective Harvey Bullock), Sean Pertwee (Alfred Pennyworth), Robin Lord Taylor (Oswald Cobblepot/Pinguino), Erin Richards (Barbara Kean), Cory Michael Smith (Edward Nygma/Enigmista), Jessica Lucas (Tabitha Galavan), Chris Chalk (Lucius Fox), Drew Powell (Butch Gilzean/Solomon Grundy), Alexander Siddig (Ra’s Ah Ghul) e Crystal Reed (Sofia Falcone).
Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/590-gotham]