RLJE Films ha pubblicato il trailer di Galveston, adattamento dell’omonimo romanzo di Nic Pizzolatto (autore di True Detective) che è stato presentato sia al South By Southwest Festival sia al recente Toronto International Film Festival.
La regia è di Mélanie Laurent, nota attrice francese che ha già diretto tre lungometraggi in patria prima di arrivare a questa produzione americana. Ben Foster interpreta Roy Cady, un sicario che scampa a un agguato ed è costretto a fuggire con una giovane prostituta, Raquel Arceneaux (Elle Fanning), proteggendo lei e la bambina che si porta dietro.
Potrete vedere il trailer qui di seguito:
Questa è la sinossi dell’editore italiano del libro, Mondadori:
1987. Roy Cady, pregiudicato, lavora per un gangster di New Orleans: grazie ai suoi metodi molto “convincenti” ottiene quello che il suo boss esige da complici e clienti. Ma il giorno in cui gli viene diagnosticata una malattia incurabile scampa fortunosamente a un agguato e si ritrova a dover fuggire in compagnia di una sconosciuta, una giovanissima prostituta i cui segreti costituiscono una minaccia per la sopravvivenza di entrambi. In fuga con lei sulla Costa del Golfo degli Stati Uniti, diretti a Galveston, Cady si ritrova nell’inverosimile e inattesa situazione di dover proteggere la ragazza e una bambina di tre anni. Le scelte difficili che si troverà a compiere provocheranno una serie di eventi tragici, le cui conseguenze si faranno sentire ancora vent’anni dopo, quando Cady dovrà fare i conti con il passato. Galveston è una fiaba molto nera che con una scrittura bellissima e poderosa ci porta dentro un universo spietato e al tempo stesso profondamente umano nel quale l’eterna lotta tra il Bene e il Male trova uno scenario perfetto, calata in un paesaggio grandioso e squallido, fatto di paludi e raffinerie, di motel e oceano.
Nel cast di Galveston figurano anche Beau Bridges, Lili Reinhart, María Valverde e Robert Aramayo. La sceneggiatura è di Jim Hammett, mentre l’uscita americana è attesa per il prossimo 19 ottobre.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/39345]
[widget/artist/1614,2499,30093]