LEGGI ANCHE: Deadpool 2 – La versione PG-13 a dicembre con Fred Savage di La storia fantastica
Questa mattina abbiamo accennato allo slittamento di Alita: Angelo della battaglia, dal 21 dicembre al 14 febbraio. Questo cambio data non è legato a ritardi della post-produzione piuttosto a una scelta strategica.
Il 21 dicembre sarà letteralmente un bagno di sangue al botteghino americano, con l’uscita di diversi titoli di alto profilo: Deadpool 2 PG-13, Aquaman, BumbleeBee, Holmes and Watson e Welcome to Marwen.
Nel fine settimana del 14 febbraio la concorrenza è decisamente migliore, la pellicola di Rodriguez se la dovrà vedere con Happy Death Day 2U (Universal) e Isn’t It Romantic (WB(NL)).
Dark Phoenix non uscirà più il 14 febbraio ma il 7 giugno. Lo studio potrebbe sperare in un’uscita in Cina dove son state registrate ben 44 milioni di visualizzazioni del trailer nelle prime 24 ore dalla sua uscita. La Fox potrà sfruttare gli schermi premium che aveva riservato per Gambit, che doveva uscire inizialmente in quella data.
Dark Phoenix dovrà adesso vedersela con The Secret Life of Pets 2 della Illumination e la commedia Flarsky.
Gambit slitta al 13 marzo 2020, il regista non è ancora stato trovato. Al momento nessun altro tentpole è stato annunciato per quella data.
Fonte Deadline
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.