L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Festa del Cinema di Roma: Peter Sellers sul poster dalla 13ª Edizione

Festa del Cinema di Roma: Peter Sellers sul poster dalla 13ª Edizione

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Festa del Cinema di Roma – Tornatore, la Weaver e i primi dettagli sulla tredicesima edizione

Il grandissimo Peter Sellers è il volto della tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si svolgerà dal 18 al 28 ottobre 2018, presso l’Auditorium Parco della Musica. Lo scatto, realizzato dal fotografo britannico Terry O’Neill, mostra l’attore nei panni del suo personaggio più conosciuto: l’ispettore Jacques Clouseau, protagonista della serie La Pantera Rosa.

Queste le dichiarazioni di Antonio Monda, direttore artistico della Festa del Cinema:

Sin dal mio primo anno, ho voluto caratterizzare la mia direzione artistica con manifesti che dessero un segno di eleganza, grazia e leggerezza. Quest’anno sono felice di aggiungere anche l’ironia, e Peter Sellers, in questo, è stato un maestro. Non è stato soltanto un genio comico, ma un attore grandissimo e versatile, come dimostrano le sue magnifiche interpretazioni per maestri diversissimi quali Stanley Kubrick, Vittorio De Sica, Hal Ashby, Blake Edwards, Alexander Mackendrick e molti altri.

La figura di Peter Sellers attraverserà tutta la prossima Festa del Cinema: l’attore sarà infatti protagonista di una retrospettiva a cura di Mario Sesti, realizzata in collaborazione con l’Ambasciata Britannica e il British Council.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Romacinemafest

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Il Giorno Sbagliato si aggiudica il weekend in Italia, Tenet primo in USA 28 Settembre 2020 - 9:58

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, si aggiudica il weekend, mentre Tenet continua a dimostrarsi il favorito del pubblico americano.

The Falcon and the Winter Soldier – Batroc ed Erin Kellyman nella nuova foto 28 Settembre 2020 - 8:45

Una foto dal set di The Falcon and the Winter Soldier mostra per la prima volta il misterioso personaggio di Erin Kellyman, che alcuni sostengono essere Mimi Spaventia/Songbird...

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.