Todd Haynes (Wonderstruck) dirigerà Dry Run un film basato sull’articolo del New York Times Magazine ‘The Lawyer Who Became DuPont’s Worst Nightmare‘ scritto da Nathaniel Rich.
Prodotta da Participant Media e da Mark Ruffalo, la prima versione dello script è opera di Matthew Carnahan. La storia è stata riscritta da Mario Correa (Let Her Speak). Secondo le fonti di Variety Ruffalo sta considerando di interpretare il protagonista, un avvocato che ha sfidato la compagnia chimica DuPont, ma le trattative non sono ancora iniziate.
Per la maggior parte della sua carriera Haynes ha sviluppato i suoi progetti e raramente si è dimostrato interessato ad incarichi di questo genere. Ma la storia di DuPont ha delle similarità con alcuni dei personaggi che ha raccontato in precedenza in Far From Heaven, Carol e I’m Not There.
Il film senza titolo è incentrato su Robert Bilott che per otto anni ha esercitato come avvocato difensivo per le aziende fino a quando ha accettato l’incarico di intentare una causa ambientale contro la società chimica DuPont. La causa si è trasformata in una battaglia che ha esposto il decennale inquinamento chimico provocato dall’azienda.
Fonte Variety
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.