L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doom Patrol – Alan Tudyk sarà Mr. Nobody nella serie DC

Doom Patrol – Alan Tudyk sarà Mr. Nobody nella serie DC

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Brendan Fraser sarà Robotman inDoom Patrol

Ancora news dal cast di Doom Patrol, serie in live-action dedicata all’eponimo supergruppo della DC Comics, creato da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963. Deadline segnala infatti che Alan Tudyk è stato scelto per interpretare il villain Mr. Nobody, un personaggio che dopo essere stato sottoposto ad alcuni esperimenti condotti da ex-nazisti, è diventato in grado di risucchiare la salute mentale delle altre persone.

Alan Tudyk è comparso in pellicole come Serenity, Funeral Party, Molto incinta e Quel treno per Yuma, ha inoltre interpretato con l’aiuto del motion capture il droide K-2SO in Rogue One: A Star Wars Story.

Creato nel 1963 da Arnold Drake, Bob Haney (testi) e Bruno Premiani (disegni) su My Greatest Adventure #80, Cliff – nei fumetti – è un atleta che subisce un grave incidente durante una gara di velocità: per salvargli la vita, il suo cervello viene innestato in un corpo robotico che fa di lui un cyborg, garantendogli varie capacità sovrumane come forza, resistenza e velocità straordinarie, oltre a piedi elettromagnetici e mani calorifiche. È uno dei membri fondatori del Doom Patrol, nonché l’unico ad aver fatto parte di tutte le sue versioni.

La squadra debutterà nel quinto episodio di Titans, lo show dei Teen Titans che uscirà entro la fine del 2018 sulla piattaforma DC Universe. Non a caso, il produttore esecutivo di Doom Patrol sarà nuovamente Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Black Lightning (quest’ultima solo come produttore).

Ecco la sinossi ufficiale della serie:

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro. La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston 4 Agosto 2020 - 20:45

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, sceneggiatore de La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody, e prodotto dagli eredi della cantante

Ryan Reynolds rivela il Reynolds Cut di Lanterna Verde 4 Agosto 2020 - 20:00

All'estremo opposto della Snyder Cut di Justice League c'è il montaggio alternativo di Green Lantern realizzato da Ryan Reynolds

Ratched: il trailer della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo 4 Agosto 2020 - 19:15

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy racconterà le origini della celebre infermiera, qui interpretata da Sarah Paulson

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.