L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney Streaming Service: Tutte le serie in lavorazione

Disney Streaming Service: Tutte le serie in lavorazione

Di Andrea Suatoni

La piattaforma Streaming di Disney arriverà sul mercato solamente a metà 2019, ma sono già molte le produzioni pronti a partire per popolare il catalogo di titoli originali (che si sommeranno a tutti i prodotti Disney, Pixar, Marvel e forse anche Fox, in vista della conclusione del recente accordo): dall’ovvio sfruttamento dei colossi Marvel e Star Wars fino a progetti più modesti ma comunque interessantissimi, ecco quali sono gli show finora annunciati in vista del lancio del Disney Streaming Service!

HIGH FIDELITY

Tratta dallo stesso romanzo di Nick Hornby che ne ha ispirato il film omonimo del 2000, la serie racconterà una versione nuova e a carattere femminile (la protagonista sarà stavolta una donna) della storia, che graviterà attorno ad una ricerca personale, ex ragazzo dopo ex ragazzo, riguardo le incapacità relazionali in materia di sentimenti.

STAR WARS: THE CLONE WARS (Stagione 7)

Dopo Cartoon Network e Netflix, la settima stagione della serie d’animazione ambientata nell’universo di Star Wars verrà trasmessa direttamente dal canale online di Disney. La serie è ambientata temporalmente fra i film L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, e amplia la backstory di Anakin Skywalker (il futuro Darth Vader) e dei suoi amici e compagni così come le sei stagioni precedenti.

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL

Ancora sconosciuti i dettagli della serie, legata al mondo dei film High School Musical che hanno reso celebri Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ahley Tisdale e compagni: alcuni paventano la possibilità che possa trattarsi di un reboot, mentre altri credono possa trattarsi di una sorta di spin-off/sequel, anche se già da ora sappiamo che nessuno degli interpreti dei film comparirà nel progetto (o almeno, sicuramente non in un ruolo da main, lasciando aperta la possibilità di eventuali camei).
La sceneggiatura dello show è stata affidata a Tim Federle (Il Toro Ferdinando).

MIGHTY DUCKS (Senza titolo)

Il franchise nato dai film della serie Mighty Ducks (editi fra il 1992 ed il 1996), basato sullo sport dell’Hockey su ghiaccio, si reinventa come serie per il servizio streaming di Disney. Lo sceneggiatore originale dei film, Steven Brill, è attualmente in carica anche per lo show, rendendo plausibile la possibilità che Mighty Ducks possa riprendere le storyline e i personaggi dei film o in ogni caso costituirne in un certo qual modo un sequel (magari con i vecchi giocatori oggi cresciuti e divenuti mentori di una nuova generazione).

MONSTERS, INC. (Senza titolo)

Ambientata nel mondo di Monster Inc. (visto nei film Monster &. Co e Monster University), la serie racconterà le vicende di alcuni nuovi mostri (la presenza di Sully e Mike è stata esclusa). Potrebbe trattarsi sia di un sequel del primo film che di un prequel del secondo, o ancora porsi a metà fra i due archi temporali; pur se i personaggi principali non saranno al centro della scena, vi è la possibilità concreta di vedere in ruoli marginali personaggi che abbiamo già conosciuto all’interno del franchise.

MUPPET (Senza titolo)

Anche una nuova serie dei Muppet è in arrivo, dopo il poco fortunato tentativo di ABC nel 2015; anche riguardo questo progetto nulla è dato sapere, se non che si tratterà di un reboot (sono attesi ovviamente tutti i personaggi principali, da Kermit a Miss Piggy, che hanno reso lo show un cult negli anni passati).

SERIE MARVEL

E’ recentissimo l’annuncio di due serie Marvel legate al Marvel Cinematic Universe a livello molto più stretto di qualsiasi precedente produzione televisiva: si tratterà infatti di due show legati a personaggi molto importanti, pur se non principali, delle vicende cinematografiche, ovvero Loki (Tom Hiddleston) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
Accanto a queste, è in lavorazione già da tempo almeno una terza serie Marvel, della quale nulla è ancora trapelato; alcuni rumor vorrebbero un revival di Agent Carter (con una terza stagione), mentre altri credono che possa trattarsi di Marvel’s Most Wanted, spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. che ABC aveva bocciato e posto nel limbo dopo averne visionato il pilot.

STAR WARS (Senza titolo)

La serie più attesa sulla piattaforma streaming di Disney è senza dubbio quella live-action legata al mondo di Star Wars: prodotta dal regista di Iron Man Jon Favreau, pare che il budget totale per i 10 episodi si aggiri sui 100 milioni di dollari.
Lo show sarà ambientato temporalmente 3 anni dopo Il Ritorno dello Jedi, quindi dopo la Battaglia di Jakku che concluse la guerra fra l’Impero e le forze dei Ribelli. Il cast sarà formato completamente di personaggi inediti, anche se dei camei di personaggi iconici non sono assolutamente da escludere.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).