Disney Streaming Service: Tutte le serie in lavorazione

Disney Streaming Service: Tutte le serie in lavorazione

Di Andrea Suatoni

La piattaforma Streaming di Disney arriverà sul mercato solamente a metà 2019, ma sono già molte le produzioni pronti a partire per popolare il catalogo di titoli originali (che si sommeranno a tutti i prodotti Disney, Pixar, Marvel e forse anche Fox, in vista della conclusione del recente accordo): dall’ovvio sfruttamento dei colossi Marvel e Star Wars fino a progetti più modesti ma comunque interessantissimi, ecco quali sono gli show finora annunciati in vista del lancio del Disney Streaming Service!

HIGH FIDELITY

Tratta dallo stesso romanzo di Nick Hornby che ne ha ispirato il film omonimo del 2000, la serie racconterà una versione nuova e a carattere femminile (la protagonista sarà stavolta una donna) della storia, che graviterà attorno ad una ricerca personale, ex ragazzo dopo ex ragazzo, riguardo le incapacità relazionali in materia di sentimenti.

STAR WARS: THE CLONE WARS (Stagione 7)

Dopo Cartoon Network e Netflix, la settima stagione della serie d’animazione ambientata nell’universo di Star Wars verrà trasmessa direttamente dal canale online di Disney. La serie è ambientata temporalmente fra i film L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, e amplia la backstory di Anakin Skywalker (il futuro Darth Vader) e dei suoi amici e compagni così come le sei stagioni precedenti.

HIGH SCHOOL MUSICAL: THE MUSICAL

Ancora sconosciuti i dettagli della serie, legata al mondo dei film High School Musical che hanno reso celebri Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ahley Tisdale e compagni: alcuni paventano la possibilità che possa trattarsi di un reboot, mentre altri credono possa trattarsi di una sorta di spin-off/sequel, anche se già da ora sappiamo che nessuno degli interpreti dei film comparirà nel progetto (o almeno, sicuramente non in un ruolo da main, lasciando aperta la possibilità di eventuali camei).
La sceneggiatura dello show è stata affidata a Tim Federle (Il Toro Ferdinando).

MIGHTY DUCKS (Senza titolo)

Il franchise nato dai film della serie Mighty Ducks (editi fra il 1992 ed il 1996), basato sullo sport dell’Hockey su ghiaccio, si reinventa come serie per il servizio streaming di Disney. Lo sceneggiatore originale dei film, Steven Brill, è attualmente in carica anche per lo show, rendendo plausibile la possibilità che Mighty Ducks possa riprendere le storyline e i personaggi dei film o in ogni caso costituirne in un certo qual modo un sequel (magari con i vecchi giocatori oggi cresciuti e divenuti mentori di una nuova generazione).

MONSTERS, INC. (Senza titolo)

Ambientata nel mondo di Monster Inc. (visto nei film Monster &. Co e Monster University), la serie racconterà le vicende di alcuni nuovi mostri (la presenza di Sully e Mike è stata esclusa). Potrebbe trattarsi sia di un sequel del primo film che di un prequel del secondo, o ancora porsi a metà fra i due archi temporali; pur se i personaggi principali non saranno al centro della scena, vi è la possibilità concreta di vedere in ruoli marginali personaggi che abbiamo già conosciuto all’interno del franchise.

MUPPET (Senza titolo)

Anche una nuova serie dei Muppet è in arrivo, dopo il poco fortunato tentativo di ABC nel 2015; anche riguardo questo progetto nulla è dato sapere, se non che si tratterà di un reboot (sono attesi ovviamente tutti i personaggi principali, da Kermit a Miss Piggy, che hanno reso lo show un cult negli anni passati).

SERIE MARVEL

E’ recentissimo l’annuncio di due serie Marvel legate al Marvel Cinematic Universe a livello molto più stretto di qualsiasi precedente produzione televisiva: si tratterà infatti di due show legati a personaggi molto importanti, pur se non principali, delle vicende cinematografiche, ovvero Loki (Tom Hiddleston) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen).
Accanto a queste, è in lavorazione già da tempo almeno una terza serie Marvel, della quale nulla è ancora trapelato; alcuni rumor vorrebbero un revival di Agent Carter (con una terza stagione), mentre altri credono che possa trattarsi di Marvel’s Most Wanted, spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D. che ABC aveva bocciato e posto nel limbo dopo averne visionato il pilot.

STAR WARS (Senza titolo)

La serie più attesa sulla piattaforma streaming di Disney è senza dubbio quella live-action legata al mondo di Star Wars: prodotta dal regista di Iron Man Jon Favreau, pare che il budget totale per i 10 episodi si aggiri sui 100 milioni di dollari.
Lo show sarà ambientato temporalmente 3 anni dopo Il Ritorno dello Jedi, quindi dopo la Battaglia di Jakku che concluse la guerra fra l’Impero e le forze dei Ribelli. Il cast sarà formato completamente di personaggi inediti, anche se dei camei di personaggi iconici non sono assolutamente da escludere.

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 6 novembre 2018.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI