L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney sta sviluppando una serie tv su Loki e una su Scarlet Witch

Disney sta sviluppando una serie tv su Loki e una su Scarlet Witch

Di Lorenzo Pedrazzi

La Disney continua a preparare il terreno per la sua piattaforma on-line, che debutterà alla fine del 2019. Oltre alle serie tv di Star Wars e High School Musical, al film in live-action di Lilli e il Vagabondo e ad altri progetti, sembra che la Casa di Topolino stia sviluppando anche due ambiziosi show della Marvel: una limited series dedicata a Loki (Tom Hiddleston) e una su Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Disney non ha commentato la notizia, che però è stata diffusa da Variety, quindi c’è da fidarsi.

In entrambi i casi si tratterebbe di serie brevi, comprese fra 6 e 8 episodi, con Hiddleston e Olsen come protagonisti: due star del genere, peraltro molto amate dai fan, garantirebbero un grande appeal a entrambi gli show, se venissero confermati dallo studio. Inoltre, lo scoop riporta che avrebbero a disposizione un budget considerevole, all’altezza delle produzioni cinematografiche, e quindi con possibilità e risorse ben maggiori rispetto alle serie di Marvel Television. Non a caso, al contrario di queste ultime, Kevin Feige sarà coinvolto in prima persona nello sviluppo, proprio come accade nei cinecomic targati Marvel Studios (che infatti si occuperà della produzione).

Al momento non sono disponibili altre informazioni, ma il servizio streaming della Disney diventerebbe ancora più appetibile se ospitasse due show del genere, il cui scopo è dare maggior spazio a quei personaggi che non hanno avuto un ruolo centrale nei film. A tal proposito, Variety sottolinea che supereroi di primo piano come Iron Man o Capitan America non appariranno in queste limited series, essendo già stati protagonisti di vari cinecomic.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che la piattaforma on-line avrà un costo mensile inferiore rispetto a Netflix, poiché il volume del catalogo – interamente focalizzato su film e serie tv della Disney – non sarà allo stesso livello.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.