L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DCEU: Chi sarà il nuovo Superman dopo Henry Cavill?

DCEU: Chi sarà il nuovo Superman dopo Henry Cavill?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CHI SARA’ IL NUOVO BATMAN AL POSTO DI BEN AFFLECK?

Negli ultimi giorni è stata ventilata la possibilità che Henry Cavill possa appendere al chiodo il mantello di Superman: dopo il probabile addio di Ben Affleck al personaggio di Batman, sarebbe quindi in pericolo una altro dei pilastri del DC Extended Universe cinematografico. L’incertezza nella rete regna sovrana: secondo alcune teorie Superman verrà cassato dal DCEU, secondo alcuni verrà invece effettuato un recasti e ancora secondo altri assisteremo ad un vero e proprio azzeramento dell’universo DC di Warner Bros in favore di un nuovo universo condiviso (magari meno confusionario e più coeso).
Nell’attesa di conoscere il destino del Superman di Henry Cavill, abbiamo stilato una lista di possibili candidati a prenderne il posto, a cavallo fra opportunità realistiche e speranze (ma anche paure!) dei fan!

MICHAEL B. JORDAN

Il nome dell’interprete di Killmonger nell’acclamato Black Panther del MCU sembrerebbe secondo alcune autorevoli fonti (Deadline in primis) in cima alla lista dei candidati per incarnare un Superman tutto nuovo: si tratterebbe di un azzeramento del personaggio (e quindi dell’universo narrativo in cui esso è inserito), che per la prima volta sarebbe interpretato sul grande schermo da un attore afro-americano. Anche se lontano dall’immaginario standardizzato da decenni di iconicità del personaggio, l’attore potrebbe rappresentare una validissima alternativa da tenere in seria considerazione.

ARMIE HAMMER

Lo abbiamo già inserito nei candidati per sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman: Armie Hammer, star del film Call Me by Your Name, è uno degli attori del momento, e secondo molti potrebbe essere perfetto anche per il ruolo dell’Uomo d’Acciaio. Sembrerebbe in effetti che fosse nella short list finale per Man of Steel di Zack Snyder, e che solo all’ultimo Hanery Cavill lo abbia “battuto” ai casting.

COLIN O’DONOUGHE

Alcune voci vorrebbero anche Colin O’Donoughe nella lista di possibili interpreti per l’eventuale nuovo Superman. Conosciuto al pubblico televisivo grazie alla serie tv Once Upon a Time (dove ha interpretato diverse versioni del personaggio Disney Capitan Uncino), pare fosse anche lui arrivato agli ultimi casting per Men of Steel, prima della scelta definitiva di Cavill. O’Donoughe, pur se non imponente fisicamente come altri candidati, potrebbe essere una buona scelta, nonostante il piglio da villain che lo caratterizza. Ma il nuovo Superman potrebbe avere dei lati oscuri che l’ex Capitan Uncino potrebbe esplorare egregiamente.

HENRY GOLDING

Se abbiamo ammesso fra i nostri candidati la possibilità di un Superman afro-americano, perché non anche un Superman dai tratti orientali? Il nome di Henry Golding, salito alla ribalta grazie al film Crazy Rich Asians (che rappresenta in realtà il suo film d’esordio), circola nel web anch’esso fra i papabili sostituti di Henry Cavill per il ruolo dell’alter ego di Clark Kent.

NICHOLAS CAGE

Per chi non crede che la possibilità sia concreta e che il nome di Nicholas Cage in questa sede sia solo uno scherzo, confermiamo invece che sono milioni i fan dell’attore che vorrebbero vederlo nel ruolo del’Uomo d’Acciaio. Cage è un grandissimo fan del personaggio, al punto da aver battezzato suo figlio Kal-El (che corrisponde al nome kryptoniano di Superman). Inoltre, sua doveva essere la parte del film (cancellato in corsa produttiva) Superman Lives, che sarebbe dovuto essere diretto da Tim Burton.
Fortunatamente (perdonate lo schieramento) Cage è ormai troppo avanti con l’età per dipingere un Clark Kent credibile, ed inoltre il pubblico che griderebbe allo scandalo in caso di una scelta in tal senso di Warner Bros supera di gran lunga quello che ne sosterrebbe l’ipotesi.

MATT BOMER

Matt Bomer avrebbe dovuto interpretare Superman in Superman Returns, film diretto da Bryan Singer dove il ruolo di Clark Kent è stato infine affidato a Brandon Routh: pare che all’ultimo momento, il coming out di Bomer abbia portato alla sua esclusione dalla produzione proprio a causa del suo orientamento sessuale (ma la faccenda è stata più volte smentita e riconfermata, generando confusione ed incertezza sul reale andamento degli eventi).
Bomer inoltre era l’ennesimo candidato battuto da Cavill per Man of Steel accanto a Armie Hammer e Colin O’Donoughe, ed inoltre ha fornito la voce al personaggio di Superman nel film d’animazione del 2013 Superman: Unbound. In pratica Matt Bomer è stato scritturato per ben due volte nel ruolo di Superman, perdendo il ruolo la prima volta e solo a livello di doppiaggio la seconda: che la terza sia la volta buona per sfondare nel mondo dei cinecomic?

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbuster: Legacy rinviato di tre mesi dalla Sony 22 Ottobre 2020 - 8:45

Sony Pictures ha deciso di rinviare Ghostbuster: Legacy al giugno del 2021, nello stesso week-end in cui debuttò il film originale.

Zack Snyder’s Justice League – Jared Leto riprende i panni del Joker 21 Ottobre 2020 - 22:24

Jared Leto riprende i panni del Joker durante le riprese aggiuntive di Zack Snyder's Justice League, la miniserie di quattro ore in arrivo su HBO Max nel 2021

Il bandito e la madama diventa una serie TV creata da David Gordon Green 21 Ottobre 2020 - 21:30

Il cult movie anni '70 con Burt Reynolds tornerà in una serie prodotta anche da Seth MacFarlane

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).