L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DCEU: Chi sarà il nuovo Superman dopo Henry Cavill?

DCEU: Chi sarà il nuovo Superman dopo Henry Cavill?

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: CHI SARA’ IL NUOVO BATMAN AL POSTO DI BEN AFFLECK?

Negli ultimi giorni è stata ventilata la possibilità che Henry Cavill possa appendere al chiodo il mantello di Superman: dopo il probabile addio di Ben Affleck al personaggio di Batman, sarebbe quindi in pericolo una altro dei pilastri del DC Extended Universe cinematografico. L’incertezza nella rete regna sovrana: secondo alcune teorie Superman verrà cassato dal DCEU, secondo alcuni verrà invece effettuato un recasti e ancora secondo altri assisteremo ad un vero e proprio azzeramento dell’universo DC di Warner Bros in favore di un nuovo universo condiviso (magari meno confusionario e più coeso).
Nell’attesa di conoscere il destino del Superman di Henry Cavill, abbiamo stilato una lista di possibili candidati a prenderne il posto, a cavallo fra opportunità realistiche e speranze (ma anche paure!) dei fan!

MICHAEL B. JORDAN

Il nome dell’interprete di Killmonger nell’acclamato Black Panther del MCU sembrerebbe secondo alcune autorevoli fonti (Deadline in primis) in cima alla lista dei candidati per incarnare un Superman tutto nuovo: si tratterebbe di un azzeramento del personaggio (e quindi dell’universo narrativo in cui esso è inserito), che per la prima volta sarebbe interpretato sul grande schermo da un attore afro-americano. Anche se lontano dall’immaginario standardizzato da decenni di iconicità del personaggio, l’attore potrebbe rappresentare una validissima alternativa da tenere in seria considerazione.

ARMIE HAMMER

Lo abbiamo già inserito nei candidati per sostituire Ben Affleck nel ruolo di Batman: Armie Hammer, star del film Call Me by Your Name, è uno degli attori del momento, e secondo molti potrebbe essere perfetto anche per il ruolo dell’Uomo d’Acciaio. Sembrerebbe in effetti che fosse nella short list finale per Man of Steel di Zack Snyder, e che solo all’ultimo Hanery Cavill lo abbia “battuto” ai casting.

COLIN O’DONOUGHE

Alcune voci vorrebbero anche Colin O’Donoughe nella lista di possibili interpreti per l’eventuale nuovo Superman. Conosciuto al pubblico televisivo grazie alla serie tv Once Upon a Time (dove ha interpretato diverse versioni del personaggio Disney Capitan Uncino), pare fosse anche lui arrivato agli ultimi casting per Men of Steel, prima della scelta definitiva di Cavill. O’Donoughe, pur se non imponente fisicamente come altri candidati, potrebbe essere una buona scelta, nonostante il piglio da villain che lo caratterizza. Ma il nuovo Superman potrebbe avere dei lati oscuri che l’ex Capitan Uncino potrebbe esplorare egregiamente.

HENRY GOLDING

Se abbiamo ammesso fra i nostri candidati la possibilità di un Superman afro-americano, perché non anche un Superman dai tratti orientali? Il nome di Henry Golding, salito alla ribalta grazie al film Crazy Rich Asians (che rappresenta in realtà il suo film d’esordio), circola nel web anch’esso fra i papabili sostituti di Henry Cavill per il ruolo dell’alter ego di Clark Kent.

NICHOLAS CAGE

Per chi non crede che la possibilità sia concreta e che il nome di Nicholas Cage in questa sede sia solo uno scherzo, confermiamo invece che sono milioni i fan dell’attore che vorrebbero vederlo nel ruolo del’Uomo d’Acciaio. Cage è un grandissimo fan del personaggio, al punto da aver battezzato suo figlio Kal-El (che corrisponde al nome kryptoniano di Superman). Inoltre, sua doveva essere la parte del film (cancellato in corsa produttiva) Superman Lives, che sarebbe dovuto essere diretto da Tim Burton.
Fortunatamente (perdonate lo schieramento) Cage è ormai troppo avanti con l’età per dipingere un Clark Kent credibile, ed inoltre il pubblico che griderebbe allo scandalo in caso di una scelta in tal senso di Warner Bros supera di gran lunga quello che ne sosterrebbe l’ipotesi.

MATT BOMER

Matt Bomer avrebbe dovuto interpretare Superman in Superman Returns, film diretto da Bryan Singer dove il ruolo di Clark Kent è stato infine affidato a Brandon Routh: pare che all’ultimo momento, il coming out di Bomer abbia portato alla sua esclusione dalla produzione proprio a causa del suo orientamento sessuale (ma la faccenda è stata più volte smentita e riconfermata, generando confusione ed incertezza sul reale andamento degli eventi).
Bomer inoltre era l’ennesimo candidato battuto da Cavill per Man of Steel accanto a Armie Hammer e Colin O’Donoughe, ed inoltre ha fornito la voce al personaggio di Superman nel film d’animazione del 2013 Superman: Unbound. In pratica Matt Bomer è stato scritturato per ben due volte nel ruolo di Superman, perdendo il ruolo la prima volta e solo a livello di doppiaggio la seconda: che la terza sia la volta buona per sfondare nel mondo dei cinecomic?

 

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).