Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Sophie Turner contro Jessica Chastain nelle foto dal set di Dark Phoenix
Proseguono i reshoot di X-Men: Dark Phoenix (che forse s’intitolerà solo Dark Phoenix), necessari – sembra – a modificare buona parte del terzo atto.
Ebbene, dal set arriva una foto che mostra una scena ben nota ai fan della saga: Charles Xavier / Professor X (James McAvoy) gioca a scacchi con Erik Lehnsherr / Magneto (Michael Fassbender), suo amico di lunga data, poi avversario e infine di nuovo alleato. Magneto ha effettivamente preso una svolta “eroica” al termine di X-Men: Apocalisse, ma non sappiamo se proseguirà su quel cammino; pare che, all’inizio di Dark Phoenix, lo ritroveremo come sovrano di Genosha, quindi non è da escludere che gli eventi sull’isola possano riportarlo sulla via del male.
Comunque sia, le partite a scacchi tra Xavier e Magneto sono ricorrenti nella saga dei mutanti (la prima risale all’epilogo di X-Men, anno 2000), e rappresentano la sfida psicologica e politica fra i due amici, caratterizzati da ideali contrapposti. Troverete le foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che il cinecomic uscirà il 14 febbraio 2019 nelle sale americane.
Il cast di X-Men: Dark Phoenix – ambientato negli anni Novanta – sarà ricchissimo: torneranno infatti James McAvoy (Charles Xavier), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystica), Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Tye Sheridan (Ciclope), Alexandra Shipp (Tempesta), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Evan Peters (Quicksilver) e Lamar Johnson. A loro si è aggiunta Jessica Chastain nel ruolo di antagonista, forse Miss Sinister.
Nessuna notizia ufficiale, al momento, circa l’eventuale ritorno di Lana Condor (Jubilee), Ben Hardy (Arcangelo) e Olivia Munn (Psylocke). Si vocifera che Dark Phoenix possa essere l’ultimo capitolo della saga prima del passaggio dei mutanti al Marvel Cinematic Universe, ma per ora è solo un’indiscrezione non confermata.
LEGGI ANCHE:
– Il primo manifesto promozionale di Dark Phoenix
– Jessica Chastain sarà Miss Sinister in X-Men: Dark Phoenix?
– Svelate le ragioni dello slittamento di X-Men: Dark Phoenix e New Mutants
– La squadra indossa le nuove uniformi in una foto dal set di X-Men: Dark Phoenix
– Moira MacTaggert non tornerà in X-Men: Dark Phoenix
– Hans Zimmer comporrà le musiche di X-Men: Dark Phoenix
– Magneto in una foto ufficiale di X-Men: Dark Phoenix
– Le prime immagini ufficiali di X-Men: Dark Phoenix
– Ciclope indossa il nuovo visore nelle foto dal set di X-Men: Dark Phoenix
– Nuovi potenziali dettagli sulla trama di X-Men: Dark Phoenix
– Lamar Johnson nel cast di X-Men: Dark Phoenix, tornerà Evan Peters
– Il cast di X-Men: Dark Phoenix posa con il Primo Ministro canadese
– Dazzler apparirà in X-Men: Dark Phoenix
– X-Men: Dark Phoenix sarà diretto da Simon Kinberg, tornano molti membri del cast
– La Stanza del Pericolo nella prima foto dal set di X-Men: Dark Phoenix
Il copione di Simon Kinberg s’ispira al celebre arco narrativo di Fenice Nera, già mostrata in X-Men 3, dove però si esprimeva solo in una deludente trama collaterale. Un accenno a questa evoluzione malvagia di Jean Grey (Sophie Turner) è stato fatto nell’epilogo di X-Men: Apocalisse, quando Jean ha sbloccato l’aura di Fenice per sconfiggere Apocalisse. La potentissima entità cosmica nota come Fenice Nera prenderà il controllo dell’eroina, corrompendone le azioni e il punto di vista.
Fenice Nera è uno dei personaggi più potenti dell’Universo Marvel. Si tratta di un’entità cosmica che abita il corpo di Jean e innesca la cosiddetta Saga di Fenice Nera, pubblicata su Uncanny X-Men fra il gennaio e l’ottobre del 1980, scritta da Chris Claremont con i disegni di Dave Cockurm e John Byrne. Da tempo, i fan sperano di vederla trasposta al cinema in maniera adeguata, poiché rappresenta un capitolo fondamentale nella mitologia dei mutanti.
Le musiche sono di Hans Zimmer.
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33932]
[widget/artist/1425]