L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daredevil – Prime foto ufficiali e nuovi dettagli sulla stagione 3

Daredevil – Prime foto ufficiali e nuovi dettagli sulla stagione 3

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo teaser della terza stagione di Daredevil svela la data di uscita

Ormai sappiamo che la terza stagione di Daredevil uscirà su Netflix il prossimo 19 ottobre, quindi la piattaforma on-line e Marvel Television stanno finalmente entrando nel vivo della promozione.

Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto ufficiali dei nuovi episodi, che ritraggono Daredevil (Charlie Cox) con il costume nero degli esordi e una reunion tra lo stesso Matt e l’amico Foggy (Elden Henson), stupito di ritrovarlo ancora vivo. Il nuovo showrunner, Erik Oleson, spiega che quest’ultimo avrà molto da ridire sul comportamento dell’eroe:

Foggy ha cercato di superare il ricordo di Matt, o quantomeno di andare avanti con la sua vita. Se pensavate che uno dei vostri amici più stretti fosse morto e lui avesse deciso di non dirvi che invece è sopravvissuto, anche voi probabilmente avreste gli stessi problemi.

Anche Matt, però, avrà molti problemi da risolvere:

Matt comincia la stagione a pezzi, fisicamente, emotivamente e spiritualmente. È arrabbiato con Dio, è arrabbiato con il fatto di aver rischiato la vita per compiere il lavoro di Dio, e si sta chiedendo se sia stato stupido da parte sua.

Questo, però, non lo dissuaderà dal tornare sulle strade, trascinandosi dietro i suoi demoni:

Matt s’inoltrerà nel luogo più oscuro che potreste immaginare. Quando scopre la sua incapacità di essere Daredevil, preferisce farla finita piuttosto che andare avanti nella sua vita senza abilità. Decide di mettere da parte Matt Murdock ed essere solo il Diavolo, per isolare la parte più luminosa di se stesso.

Ovviamente l’eroe sarà circondato anche da nuovi personaggi: Joanne Whalley interpreterà Sorella Maggie, madre di Matt, che Oleson descrive come “una suora tosta, nata e cresciuta a Hell’s Kitchen”; poi ci sarà Jay Ali nel ruolo di Ray Nadeem, agente dell’FBI che “rappresenta il cuore della stagione”; mentre Wilson Bethel sarà “un tormentato tiratore scelto dell’FBI” che “potrebbe vacillare verso il bene o verso il male, dipende da chi lo manipola o lo ispira”. È chiaro che si tratta di Bullseye, e che Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) potrebbe manipolarlo per trasformarlo nell’assassino infallibile che abbiamo visto nei fumetti. A proposito di Kingpin, ecco le parole dello showrunner:

Fisk è diventato più furbo, tende di più verso la pianificazione e la manipolazione. Volevo raccontare una storia che fosse significativa rispetto al mondo che ci circonda. Lo show, per me, è un modo per esaminare come i tiranni manipolano [il prossimo] al fine di conseguire i loro obiettivi e causare paura e sfiducia.

Sappiamo che nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).

LEGGI ANCHE:

Il poster della terza stagione di Daredevil

Il teaser della terza stagione di Daredevil

Una foto svela un importante dettaglio delLa terza stagione di Daredevil

Wilson Bethel confermato nel ruolo di Bullseye nella terza stagione di Daredevil?

Il logo della terza stagione di Daredevil conferma l’arrivo di Bullseye

Jay Ali entra nel cast della terza stagione di Daredevil con un ruolo regolare

L’artwork di Joe Quesada per la terza stagione di Daredevil

Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock nella terza stagione di Daredevil

Kingpin nella foto dal set della terza stagione di Daredevil

Un ricordo di Matt Murdock nel teaser della terza stagione di Daredevil

Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?

Il teaser della terza stagione di Daredevil

La recensione della seconda stagione di Daredevil

Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonti: Heroic Hollywood; SpoilerTV

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto 22 Settembre 2019 - 20:00

Neil Gaiman assicura i fan sull'adattamento di Sandman prodotto da Netflix, durante una sessione AMA di Reddit

Sweetheart dal 22 ottobre in VOD, teaser trailer dell’horror Blumhouse 22 Settembre 2019 - 19:00

Kiersey Clemons preda di una misteriosa creatura nel teaser di Sweetheart, il film della Blumhouse in arrivo in VOD a ottobre

The Kill Team dal 17 ottobre al cinema, ecco il trailer italiano 22 Settembre 2019 - 18:00

Nat Wolf e Alxander Skarsgård nel trailer italiano di The Kill Team, il film scritto e diretto da Dan Krauss e ispirato ad un documentario da lui stesso diretto nel 2013.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?