SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Il nuovo teaser della terza stagione di Daredevil svela la data di uscita
Ormai sappiamo che la terza stagione di Daredevil uscirà su Netflix il prossimo 19 ottobre, quindi la piattaforma on-line e Marvel Television stanno finalmente entrando nel vivo della promozione.
Entertainment Weekly ha pubblicato le prime foto ufficiali dei nuovi episodi, che ritraggono Daredevil (Charlie Cox) con il costume nero degli esordi e una reunion tra lo stesso Matt e l’amico Foggy (Elden Henson), stupito di ritrovarlo ancora vivo. Il nuovo showrunner, Erik Oleson, spiega che quest’ultimo avrà molto da ridire sul comportamento dell’eroe:
Foggy ha cercato di superare il ricordo di Matt, o quantomeno di andare avanti con la sua vita. Se pensavate che uno dei vostri amici più stretti fosse morto e lui avesse deciso di non dirvi che invece è sopravvissuto, anche voi probabilmente avreste gli stessi problemi.
Anche Matt, però, avrà molti problemi da risolvere:
Matt comincia la stagione a pezzi, fisicamente, emotivamente e spiritualmente. È arrabbiato con Dio, è arrabbiato con il fatto di aver rischiato la vita per compiere il lavoro di Dio, e si sta chiedendo se sia stato stupido da parte sua.
Questo, però, non lo dissuaderà dal tornare sulle strade, trascinandosi dietro i suoi demoni:
Matt s’inoltrerà nel luogo più oscuro che potreste immaginare. Quando scopre la sua incapacità di essere Daredevil, preferisce farla finita piuttosto che andare avanti nella sua vita senza abilità. Decide di mettere da parte Matt Murdock ed essere solo il Diavolo, per isolare la parte più luminosa di se stesso.
Ovviamente l’eroe sarà circondato anche da nuovi personaggi: Joanne Whalley interpreterà Sorella Maggie, madre di Matt, che Oleson descrive come “una suora tosta, nata e cresciuta a Hell’s Kitchen”; poi ci sarà Jay Ali nel ruolo di Ray Nadeem, agente dell’FBI che “rappresenta il cuore della stagione”; mentre Wilson Bethel sarà “un tormentato tiratore scelto dell’FBI” che “potrebbe vacillare verso il bene o verso il male, dipende da chi lo manipola o lo ispira”. È chiaro che si tratta di Bullseye, e che Wilson Fisk (Vincent D’Onofrio) potrebbe manipolarlo per trasformarlo nell’assassino infallibile che abbiamo visto nei fumetti. A proposito di Kingpin, ecco le parole dello showrunner:
Fisk è diventato più furbo, tende di più verso la pianificazione e la manipolazione. Volevo raccontare una storia che fosse significativa rispetto al mondo che ci circonda. Lo show, per me, è un modo per esaminare come i tiranni manipolano [il prossimo] al fine di conseguire i loro obiettivi e causare paura e sfiducia.
Sappiamo che nel cast della terza stagione di Daredevil figurano Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Elden Henson (Foggy Nelson), Deborah Ann Woll (Karen Page), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin), Joanne Whalley (Sorella Maggie), Jay Ali (agente Ray Nadeem) e Wilson Bethel (Bullseye).
LEGGI ANCHE:
– Il poster della terza stagione di Daredevil
– Il teaser della terza stagione di Daredevil
– Una foto svela un importante dettaglio delLa terza stagione di Daredevil
– Wilson Bethel confermato nel ruolo di Bullseye nella terza stagione di Daredevil?
Il logo della terza stagione di Daredevil conferma l’arrivo di Bullseye
– Jay Ali entra nel cast della terza stagione di Daredevil con un ruolo regolare
– L’artwork di Joe Quesada per la terza stagione di Daredevil
– Joanne Whalley sarà la madre di Matt Murdock nella terza stagione di Daredevil
– Kingpin nella foto dal set della terza stagione di Daredevil
– Un ricordo di Matt Murdock nel teaser della terza stagione di Daredevil
– Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?
– Il teaser della terza stagione di Daredevil
– La recensione della seconda stagione di Daredevil
Vi ricordo che lo showrunner di Daredevil è Erik Oleson, che ha raccolto il testimone di Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy); questi ultimi erano succeduti a Steven S. DeKnight. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.
Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.
Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.
Fonti: Heroic Hollywood; SpoilerTV
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/serietv/620-daredevil]
[widget/artist/5065]