LEGGI ANCHE: Netflix produrrà Cursed, una serie sul Ciclo Arturiano
Netflix ha trovato la protagonista di Cursed, serie ispirata ai miti del Ciclo Arturiano: Katherine Langford interpreterà Nimue, un’adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale dovrà rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.
L’australiana Katherine Langford è nota per il ruolo di Hannah Baker in Tredici, ma di recente è apparsa anche nel film Tuo, Simon; sarà inoltre fra i protagonisti del thriller Spontaneous.
Cursed è basata sull’omonimo libro scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller, anche produttori esecutivi della serie: ciò significa che i due autori lavoreranno al libro e alla serie contemporaneamente, dato che il volume uscirà nell’autunno del 2019 per l’editore Simon & Schuster. Netflix ha già ordinato una prima stagione da 10 episodi, descrivendo la serie in questo modo:
Un racconto formativo i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, le guerre senza senso e la necessità di trovare coraggio di fronte all’impossibile.
Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a Wheeler, Miller e Silenn Thomas. Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.