L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cursed – Katherine Langford sarà Nimue nella serie Netflix di Frank Miller

Cursed – Katherine Langford sarà Nimue nella serie Netflix di Frank Miller

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix produrrà Cursed, una serie sul Ciclo Arturiano

Netflix ha trovato la protagonista di Cursed, serie ispirata ai miti del Ciclo Arturiano: Katherine Langford interpreterà Nimue, un’adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale dovrà rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.

L’australiana Katherine Langford è nota per il ruolo di Hannah Baker in Tredici, ma di recente è apparsa anche nel film Tuo, Simon; sarà inoltre fra i protagonisti del thriller Spontaneous.

Cursed è basata sull’omonimo libro scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller, anche produttori esecutivi della serie: ciò significa che i due autori lavoreranno al libro e alla serie contemporaneamente, dato che il volume uscirà nell’autunno del 2019 per l’editore Simon & Schuster. Netflix ha già ordinato una prima stagione da 10 episodi, descrivendo la serie in questo modo:

Un racconto formativo i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, le guerre senza senso e la necessità di trovare coraggio di fronte all’impossibile.

Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a Wheeler, Miller e Silenn Thomas. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).