L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cursed – Katherine Langford sarà Nimue nella serie Netflix di Frank Miller

Cursed – Katherine Langford sarà Nimue nella serie Netflix di Frank Miller

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Netflix produrrà Cursed, una serie sul Ciclo Arturiano

Netflix ha trovato la protagonista di Cursed, serie ispirata ai miti del Ciclo Arturiano: Katherine Langford interpreterà Nimue, un’adolescente con un dono misterioso che è destinata a diventare la potente (e tragica) Dama del Lago. Dopo la morte della madre, Nimue trova un inaspettato compagno nel giovane mercenario Artù, con il quale dovrà rintracciare Merlino e consegnare un’antica spada. Nel corso del viaggio, la ragazza diventerà un simbolo di coraggio e di ribellione contro i terrificanti Red Paladin e il loro complice Re Uther.

L’australiana Katherine Langford è nota per il ruolo di Hannah Baker in Tredici, ma di recente è apparsa anche nel film Tuo, Simon; sarà inoltre fra i protagonisti del thriller Spontaneous.

Cursed è basata sull’omonimo libro scritto da Tom Wheeler e illustrato da Frank Miller, anche produttori esecutivi della serie: ciò significa che i due autori lavoreranno al libro e alla serie contemporaneamente, dato che il volume uscirà nell’autunno del 2019 per l’editore Simon & Schuster. Netflix ha già ordinato una prima stagione da 10 episodi, descrivendo la serie in questo modo:

Un racconto formativo i cui temi sono familiari ai nostri tempi: la cancellazione del mondo naturale, il terrore religioso, le guerre senza senso e la necessità di trovare coraggio di fronte all’impossibile.

Zetna Fuentes (How to Get Away With Murder, Shameless, The Chi) dirigerà i primi due episodi, e sarà produttrice esecutiva insieme a Wheeler, Miller e Silenn Thomas. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The CW fissa le premiere di Batwoman, Superman & Lois e altre serie 30 Ottobre 2020 - 12:15

Sono disponibili le date delle premiere di Batwoman, Superman & Lois, The Flash, Walker e altre serie sul canale americano The CW.

Torna Danny Elfman e ci regala una nuova canzone perfetta per Halloween 30 Ottobre 2020 - 11:15

Danny Elfman, compositore candidato quattro volte agli Oscar e noto per il suo lavoro in moltissimi film di Tim Burton, è tornato con una nuova canzone, giusto in tempo per Halloween.

The Mandalorian 2 – La premiere è disponibile su Disney+ 30 Ottobre 2020 - 10:30

Il primo episodio di The Mandalorian 2 è finalmente disponibile in streaming su Disney+, con la sua durata "record" di 55 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).