L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cosa vuol dire “Basta Netflix”?

Cosa vuol dire “Basta Netflix”?

Di Filippo Magnifico

Basta Netflix. Sarà capitato anche voi di leggere questa frase nelle ultime ore, ma cosa vuol dire? Si tratta di di un attacco lanciato verso la famosa piattaforma di streaming, che con l’illusione del binge watching sta lentamente prendendo possesso delle nostre vite? Oppure si tratta di un’astuta campagna marketing che, diciamolo pure, sta funzionando alla grande? Al momento la seconda ipotesi sembra la più plausibile, ma procediamo con ordine.

#BastaNetflix

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit) in data:

Tutto è iniziato a Milano, dove da qualche giorno è possibile vedere dei singolari manifesti pubblicitari: sfondo nero e scritta rossa, Basta Netflix.
Un messaggio che, va sottolineato, può essere interpretato sia in maniera negativa che positiva (“basta Netflix” per essere felici, non serve altro!) e che ha subito fatto pensare all’ironia che, da sempre, contraddistingue le campagne pubblicitarie di Netflix.

Ed effettivamente in America nel 2017 la piattaforma di streaming aveva attirato l’attenzione per un’operazione simile, finalizzata a promuovere una nuova linea di spettacoli comici. In quel caso la scritta (nera su sfondo bianco) era Netflix is a joke, Netflix è ridicola.

La conferma che si tratta di una campagna marketing è arrivata nelle ultime ore, quando la scritta è comparsa sui profili social di Netflix Italia. Questo ha ufficialmente tolto ogni dubbio: c’è la piattaforma di streaming dietro tutto questo.

Pubblicato da Netflix su Lunedì 3 settembre 2018

Alla “confessione” di Netflix si aggiungono anche i post di influencer, cantanti e personalità pubbliche che sui loro canali social sono stati immortalati con t-shirt e cappelli che riportano la stessa, misteriosa scritta. Tra loro i Coma_Cose, Jake la Furia e Vincenzo Maisto, aka Il Signor Distruggere.

🔨voglio fare a gara a chi dice piu’ fe-sserie🔨

Un post condiviso da Coma_Cose (@coma_cose) in data:

I’m back in town…

Un post condiviso da Jake la Furia (@thereallafuria) in data:

Spiegatemi per quale motivo non trovo mai la placenta in offerta. 😈

Un post condiviso da Vincenzo Maisto (@ilsignordistruggere) in data:

Quindi perché Basta Netflix? Non esiste al momento una risposta ufficiale ma stando alle ultime news questa domanda troverà una risposta molto presto. Non possiamo fare altro che attendere…

UPDATE: la risposta definitiva è arrivata con questo video. Basta Netflix per…

Basta Netflix per…

Basta Netflix per…

Pubblicato da Netflix su Mercoledì 5 settembre 2018

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – La serie tv si farà e sarà disponibile su Disney+ 24 Agosto 2019 - 1:47

La serie tv dedicata a Ms. Marvel si farà e sarà disponibile su Disney+, la piattaforma di streaming della Casa di Topolino.

The Falcon and the Winter Soldier – Wyatt Russell interpreterà John Walker nella serie Marvel 24 Agosto 2019 - 1:46

Wyatt Russell interpreterà John F. Walker, conosciuto anche come U.S. Agent, nella serie Marvel The Falcon & The Winter Soldier.

Lizzie McGuire: in arrivo una serie sequel con Hilary Duff, sarà disponibile su Disney+ 24 Agosto 2019 - 1:10

Lizzie McGuire, il personaggio interpretato da Hilary Duff, protagonista di una serie televisiva prodotta e trasmessa da Disney Channel dal 2001 al 2004, tornerà con un revival su Disney+.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.