GUARDA ANCHE: Can You Ever Forgive Me? – Melissa McCarthy nel nuovo film di Marielle Heller, TRAILER
Sarà 20th Century Fox Italia a distribuire in Italia, in una data ancora non annunciata, il film indipendente Copia Originale diretto da Marielle Heller (The Diary of a Teenage Girl) che racconta la storia della scrittrice Lee Israel che tra gli anni settanta e ottanta divenne nota per la contraffazione di lettere di autori famosi.
Il film è stato presentato al Telluride Film Festival. La critica ha così apprezzato la performance di Melissa McCarthy che si vocifera una potenziale nomination agli Oscar.
Melissa McCarthy è la protagonista dell’adattamento cinematografico delle memorie Can You Ever Forgive Me?, la vera storia della celebre biografa di best-seller (e amica dei gatti) Lee Israel (Melissa McCarthy) che si guadagnò da vivere tra gli anni ’70 e ’80 scrivendo di Katharine Hepburn, Tallulah Bankhead, Estee Lauder e della giornalista Dorothy Kilgallen. Quando Lee non fu più in grado di essere pubblicata perché non più al passo con i gusti del momento, trasforma la sua forma d’arte in un inganno, aiutata dal suo fedele amico Jack (Richard E. Grant).
Nel cast anche: Richard E. Grant, Jane Curtin, Dolly Wells, Michael Cyril Creighton, Jennifer Westfeldt e Anna Deavere Smith. La sceneggiatura è opera di Nicole Holofcener e Jeff Whitty ed è basata sulle memorie di Lee Israel.
Marielle Heller verrà distribuito in un numero limitato di cinema dal 19 ottobre. In Italia verrà distribuito da 20th Century Fox Italia.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.