LEGGI ANCHE: Cats – Jennifer Hudson, Taylor Swift, James Corden, Ian McKellen nella versione cinematografica
L’adattamento cinematografico di Cats della Working Title ha una data di uscita. Universal distribuirà la pellicola il 20 dicembre 2019, una data precedentemente occupata da un altro adattamento dello studio, Wicked.
Quel fine settimana Cats dovrà vedersela al botteghino americano con Star Wars: Episodio IX della Disney, Death on the Nile della Fox, e nel giorno di Natale con Masters of the Universe della Sony.
La scelta di tale data potrebbe avere a che fare con il successo ottenuto da un altro musical The Greatest Showman, che nonostante la forte presenza di Star Wars nelle sale è riuscito a ritagliarsi una fetta di pubblico durante le vacanze e nel mese di gennaio.
In più c’è da tener conto che The Greatest Showman è un IP originale, mentre Cats è una proprietà molto conosciuta.
Come nel caso di Les Miserables, Tom Hooper farà cantare il cast dal vivo sul set, inoltre si vocifera che Andrew Lloyd Webber stia scrivendo una nuova canzone per la gatta Victoria, e che ci sarà un colpo di scena che la vedrà coinvolta.
Nel cast: Taylor Swift, James Corden, Jennifer Hudson (Grizabella) e Ian McKellen (il vecchio Deuteronomy).
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.