Burt Reynolds è morto, aveva 82 anni

Burt Reynolds è morto, aveva 82 anni

Di Filippo Magnifico

Burt Reynolds è morto. Aveva 82 anni e nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Un tranquillo weekend di paura di John Boorman e Quella sporca ultima meta di Robert Aldrich. La conferma è arrivata dal suo agente. L’attore è morto a Jupiter, in Florida, per arresto cardiaco.

Nato a Lansing, nel Michigan, l’11 febbraio 1936, Burt Reynolds aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, tra televisione e teatro, negli anni ’50, dopo un’esperienza nel mondo dello sport stroncata da un infortunio. Piccoli film, più o meno importanti, fino al 1972 con il già citato Un tranquillo weekend di paura, grazie al quale riuscì ad ottenere il più che meritato successo.

Nel 1997 Paul Thomas Anderson l’aveva scelto per il ruolo del pornografico Jack Horner in Boogie Nights – L’Altra Hollywood, ruolo che gli aveva permesso di ottenere una candidatura al premio Oscar come Miglior attore non protagonista (premio però vinto da Robin Williams, per la sua interpretazione in Will Hunting – Genio Ribelle).

Era prevista la sua partecipazione a Once Upon a Time in Hollywood. Quentin Tarantino l’aveva scelto per il suo nuovo film, attualmente in lavorazione. Il destino, però, ha deciso diversamente.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

One Piece: Il manga in pausa per 4 settimane per l’intervento di Eiichiro Oda 6 Giugno 2023 - 18:35

One Piece andrà in pausa per un mese, per permettere all'autore Eiichiro Oda di sottoporsi a un intervento agli occhi

Disney rimuoverà altri contenuti da Disney+ e Hulu 4 Giugno 2023 - 16:16

La Disney subirà una svalutazione di $1,5 miliardi nel terzo trimestre, come conseguenza della rimozione di una cinquantina di titoli tra film e show originali da Disney+ e Hulu.

Pixar licenzia 75 impiegati, il primo grosso taglio degli ultimi 10 anni 4 Giugno 2023 - 15:00

Questa settimana la Disney ha concluso uno degli obiettivi annunciati da Bob Iger per il 2023. Stiamo parlando del licenziamento di 7mila dipendenti in tutto il mondo

Lo squalo avrà il suo set LEGO, ma tra le proposte scartate c’è… Fantozzi! 3 Giugno 2023 - 11:05

LEGO Ideas annuncia il set de Lo Squalo, ma fra i progetti scartati c'è persino una celebre scena di Fantozzi.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI