L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Burt Reynolds è morto, aveva 82 anni

Burt Reynolds è morto, aveva 82 anni

Di Filippo Magnifico

Burt Reynolds è morto. Aveva 82 anni e nel corso della sua carriera era comparso in pellicole come Un tranquillo weekend di paura di John Boorman e Quella sporca ultima meta di Robert Aldrich. La conferma è arrivata dal suo agente. L’attore è morto a Jupiter, in Florida, per arresto cardiaco.

Nato a Lansing, nel Michigan, l’11 febbraio 1936, Burt Reynolds aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione, tra televisione e teatro, negli anni ’50, dopo un’esperienza nel mondo dello sport stroncata da un infortunio. Piccoli film, più o meno importanti, fino al 1972 con il già citato Un tranquillo weekend di paura, grazie al quale riuscì ad ottenere il più che meritato successo.

Nel 1997 Paul Thomas Anderson l’aveva scelto per il ruolo del pornografico Jack Horner in Boogie Nights – L’Altra Hollywood, ruolo che gli aveva permesso di ottenere una candidatura al premio Oscar come Miglior attore non protagonista (premio però vinto da Robin Williams, per la sua interpretazione in Will Hunting – Genio Ribelle).

Era prevista la sua partecipazione a Once Upon a Time in Hollywood. Quentin Tarantino l’aveva scelto per il suo nuovo film, attualmente in lavorazione. Il destino, però, ha deciso diversamente.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.