L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Mamma mia! Ci risiamo si aggiudica il weekend in Italia, The Predator primo in America

Box Office: Mamma mia! Ci risiamo si aggiudica il weekend in Italia, The Predator primo in America

Di Filippo Magnifico

Mamma mia! Ci risiamo si aggiudica il weekend in Italia, con 676.251 euro e un totale di 2.518.151 euro. Secondo posto per Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, con 638.515 euro e un totale di 11.468.457 euro, seguito da The Equalizer 2 – Senza Perdono, con 594.179 euro e un totale di 594.179 euro. Quarto posto per Gotti – Il primo padrino, che raccoglie 530.529 euro per un totale di 530.529 euro, seguito da Mission: Impossible – Fallout, il nuovo capitolo dell’adrenalinico franchise con protagonista Tom Cruise, che incassa 472.005 euro per un totale di 4.649.053 euro.

Ma il titolo sotto i riflettori negli ultimi giorni è stato sicuramente Sulla mia pelle, il film di Alessio Cremonini presentato durante la 75esima edizione del Festival di Venezia, che ha fatto il suo debutto in contemporanea su Netflix e in un numero limitato di sale, distribuito da Lucky Red. La pellicola ha ottenuto il nono posto, con 200.204 euro e una media di 2.383 euro (la seconda migliore della classifica), per un totale di 244.479 euro.

Prima di concludere diamo uno sguardo al box office americano, che ha visto la vittoria di The Predator. Il film diretto da Shane Black, che riporta sul grande schermo i letali alieni visti per la prima volta nel 1987, ha raccolto 24.2 milioni di dollari. Completano il podio The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off di The Conjuring che porta sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield, con 18.2 milioni di dollari per un totale di 85 milioni, e A Simple Favor, con 16 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".