L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Mamma mia! Ci risiamo si aggiudica il weekend in Italia, The Predator primo in America

Box Office: Mamma mia! Ci risiamo si aggiudica il weekend in Italia, The Predator primo in America

Di Filippo Magnifico

Mamma mia! Ci risiamo si aggiudica il weekend in Italia, con 676.251 euro e un totale di 2.518.151 euro. Secondo posto per Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, con 638.515 euro e un totale di 11.468.457 euro, seguito da The Equalizer 2 – Senza Perdono, con 594.179 euro e un totale di 594.179 euro. Quarto posto per Gotti – Il primo padrino, che raccoglie 530.529 euro per un totale di 530.529 euro, seguito da Mission: Impossible – Fallout, il nuovo capitolo dell’adrenalinico franchise con protagonista Tom Cruise, che incassa 472.005 euro per un totale di 4.649.053 euro.

Ma il titolo sotto i riflettori negli ultimi giorni è stato sicuramente Sulla mia pelle, il film di Alessio Cremonini presentato durante la 75esima edizione del Festival di Venezia, che ha fatto il suo debutto in contemporanea su Netflix e in un numero limitato di sale, distribuito da Lucky Red. La pellicola ha ottenuto il nono posto, con 200.204 euro e una media di 2.383 euro (la seconda migliore della classifica), per un totale di 244.479 euro.

Prima di concludere diamo uno sguardo al box office americano, che ha visto la vittoria di The Predator. Il film diretto da Shane Black, che riporta sul grande schermo i letali alieni visti per la prima volta nel 1987, ha raccolto 24.2 milioni di dollari. Completano il podio The Nun – La Vocazione del Male, lo spin-off di The Conjuring che porta sul grande schermo la storia dell’inquietante suora vista in The Conjuring 2 – Il caso Enfield, con 18.2 milioni di dollari per un totale di 85 milioni, e A Simple Favor, con 16 milioni di dollari.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).