SerieTV SW Japan Poster & Immagini Trailer & Video
Questa settimana il sito ufficiale della serie animata Boogiepop wa Warawanai (Boogiepop and Others) basata sull’omonima light novel scritta da Kouhei Kadono e illustrata da Kouji Ogata, è stato rivelato che l’anime andrà in onda in Giappone dal gennaio 2019.
Il promo era stato mostrato all’evento Dengeki Bunko Spring Festival 2018, tenutosi il 10 marzo.
A differenza della precedente serie animata Boogiepop Doesn’t Laugh/Boogiepop Phantom della MadHouse verrà usato un nuovo cast di doppiatori, contrariamente ha quanto riportato inizialmente. Aoi Yūki (Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica) doppierà Tōka Miyashita/Boogiepop, Saori Ōnishi (Muramasa Senju in Eromanga Sensei) presterà la voce a Nagi Kirima.
La sinossi:
C’è una leggenda urbana che i bambini si raccontano su uno shinigami che può liberare le persone che stanno soffrendo. Questo ‘Angelo della Morte’ ha un nome: Boogiepop. E le leggende sono vere. Boogiepop è reale.
Alla regia troviamo Shingo Natsume (One-Punch Man, entrambe le stagioni di Space Dandy, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.), Tomohiro Suzuki (One-Punch Man, Tiger & Bunny, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.) si occupa sia della sceneggiatura che della supervisione degli script, mentre il character designer è Hidehiko Sawada (key animator di One-Punch Man, Redline). La colonna sonora è composta dal musicista kensuke ushio (Space Dandy, A Silent Voice, DEVILMAN crybaby).
Il primo volume è stato pubblicato su Dengeki Bunko nel febbraio del 1998, al momento ne sono usciti 22, l’ultimo intitolato Beautiful Panic Cute Teiougaku è uscito ad aprile. Yoshihiro Kawabata sta pubblicando il manga Boogiepop at Dawn (Yoake no Boogiepop) sulla rivista Dengeki G’s Comic della Kadokawa, mentre Naoki Koshimizu lavora al manga Boogiepop Returns: VS Imaginator per la rivista Monthly Comic Dengeki Daioh.
Fonti Natalie, TVアニメ『ブギーポップは笑わない』公式
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.