Cinema Casting

Bond 25 – Scartato lo script di Boyle/Hodge a favore di quello di Purvis e Wade

Pubblicato il 15 settembre 2018 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bond 25 – Saïd Taghmaoui era stato considerato per il villain principale

Nuove indiscrezioni dal mondo di James Bond arrivano dal fidato Baz Bamigboye del Daily Mail. In questo momento Barbara Broccoli si trova a Los Angeles dove sta incontrando una serie di filmaker interessati a dirigere Bond 25 al posto di Danny Boyle.

Per quanto riguarda lo script di John Hodge che non è piaciuto a Daniel Craig, alla Broccoli e a Michael G. Wilson (il guardiano di lunga data della franchise di Ian Fleming), quando il trio ha espresso il desiderio di voler usare un altro sceneggiatore, Boyle ha rifiutato e se né andato.

Un executive vicino alla produzione ha rivelato che il trattamento scritto da Neal Purvis e Robert Wade era stato approvato dai produttori prima del corteggiamento di Boyle e Hodge. Adesso i due scrittori avranno il compito di trasformarlo in una sceneggiatura, la settima per la franchise di 007.

Non è detto però che arriverà senza modifiche sul grande schermo. Tutto dipenderà dal regista che assumerà la produzione e dalla sua volontà di lasciare il suo marchio nella storia. Pensiamo ad esempio a Sam Mendes (Skyfall, Spectre) che ha affidato le sceneggiature a John Logan (ad entrambe hanno contribuito Purvis e Wade).

Infine c’è la volontà di dare un ruolo di maggior rilievo alle donne, sia davanti che dietro la telecamera, in Bond 25.

Ricordiamo che i piani per la pre-produzione del film sono rimasti invariati.

Bond 25 verrà distribuito in Inghilterra il 25 ottobre 2019 e in America l’8 novembre 2019.

Fonte Baz Bamigboye

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.