Bond 25 – Il titolo di lavorazione è Shatterhand

Bond 25 – Il titolo di lavorazione è Shatterhand

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bond 25 – In considerazione Jean-Marc Vallee, Edgar Wright, David Mackenzie e Yann Demange

Il titolo di lavorazione di Bond 25 è stato rivelato: è Shatterhand. Sin dal 1997 Shatterhand è stato suggerito come potenziale titolo per un futuro film sull’agente segreto inglese, e l’anno scorso è stato anche considerato come una possibilità per Bond 25. Inoltre era stato vociferato che la sceneggiatura di Neal Purvis e Robert Wade era stata intitolata Shatterhand.

La parola ‘Shatterhand’ deriva dal nome di un villain (il dottor Shatterhand) che Bond deve assassinare in Giappone nel romanzo Si vive solo due volte, solo per poi scoprire che dietro a questo nome si cela Blofeld.

La rivelazione proviene dalla lista della settimana del 22 agosto di Production Weekly.

Novità anche dal processo di casting. La direttrice del cast della franchise Debbie McWilliams ha trascorso il mese scorso 18 giorni in Finlandia, dove ha incontrato 28 attori e attrici per dei ruoli in Bond 25.

I media locali filandesi riportano che la McWilliams ha incontrato gli interpreti che erano stati pre-selezionati per alcune parti. Il direttore del casting svedese Tusse Lande, che ha lavorato come assistente della McWilliams in Skyfall e SPECTRE, ha detto che farebbero festa in Finlandia se uno dei ruoli andrà ad un attore locale, visto che finora non c’è stato nessun interprete finlandese nella franchise.

Mentre questi incontri per il casting si stavano concludendo, è stata annunciata l’uscita di Danny Boyle. Di conseguenza i piani della McWilliams per incontrarsi con Lande in Svezia per ulteriori casting call sono stati rimandati fino alla conferma del nuovo regista.

Bond 25 verrà distribuito in Inghilterra il 25 ottobre 2019 e in America l’8 novembre 2019.

Fonti Mi6, Mi6

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI