L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bond 25 – Il titolo di lavorazione è Shatterhand

Bond 25 – Il titolo di lavorazione è Shatterhand

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bond 25 – In considerazione Jean-Marc Vallee, Edgar Wright, David Mackenzie e Yann Demange

Il titolo di lavorazione di Bond 25 è stato rivelato: è Shatterhand. Sin dal 1997 Shatterhand è stato suggerito come potenziale titolo per un futuro film sull’agente segreto inglese, e l’anno scorso è stato anche considerato come una possibilità per Bond 25. Inoltre era stato vociferato che la sceneggiatura di Neal Purvis e Robert Wade era stata intitolata Shatterhand.

La parola ‘Shatterhand’ deriva dal nome di un villain (il dottor Shatterhand) che Bond deve assassinare in Giappone nel romanzo Si vive solo due volte, solo per poi scoprire che dietro a questo nome si cela Blofeld.

La rivelazione proviene dalla lista della settimana del 22 agosto di Production Weekly.

Novità anche dal processo di casting. La direttrice del cast della franchise Debbie McWilliams ha trascorso il mese scorso 18 giorni in Finlandia, dove ha incontrato 28 attori e attrici per dei ruoli in Bond 25.

I media locali filandesi riportano che la McWilliams ha incontrato gli interpreti che erano stati pre-selezionati per alcune parti. Il direttore del casting svedese Tusse Lande, che ha lavorato come assistente della McWilliams in Skyfall e SPECTRE, ha detto che farebbero festa in Finlandia se uno dei ruoli andrà ad un attore locale, visto che finora non c’è stato nessun interprete finlandese nella franchise.

Mentre questi incontri per il casting si stavano concludendo, è stata annunciata l’uscita di Danny Boyle. Di conseguenza i piani della McWilliams per incontrarsi con Lande in Svezia per ulteriori casting call sono stati rimandati fino alla conferma del nuovo regista.

Bond 25 verrà distribuito in Inghilterra il 25 ottobre 2019 e in America l’8 novembre 2019.

Fonti Mi6, Mi6

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Élite – 20 curiosità sulla serie Netflix 20 Giugno 2021 - 20:05

Élite è disponibile su Netflix con la sua quarta stagione: ecco una serie di interessanti curiosità sui retroscena dello show spagnolo!

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.