L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob Iger sul risultato di Solo: A Star Wars Story: “Ho sbagliato e mi assumo tutta la responsabilità”

Bob Iger sul risultato di Solo: A Star Wars Story: “Ho sbagliato e mi assumo tutta la responsabilità”

Di Filippo Magnifico

Intervistato dall’Hollywood Reporter, Bob Iger non ha parlato solo del futuro degli X-Men.
L’amministratore delegato della Walt Disney Company si è anche soffermato sul risultato decisamente sotto le aspettative di Solo: A Star Wars Story, lo spin-off di Star Wars dedicato al mitico Han Solo. Il film non è stato spinto a dovere? La data di uscita (maggio, mentre gli altri film del nuovo corso della saga sono arrivati nelle sale a dicembre) si è rivelata un errore?
Qualunque sia la riposta, Bob Iger si è assunto la responsabilità del risultato:

Sono stato io a decidere la release e, guardandomi indietro, penso che il principale errore – e mi assumo tutte le responsabilità – sia da collegare all’eccessiva fretta. Questa cosa non si ripeterà in futuro, ma di certo non significa che non faremo altri film di Star Wars.

Bob Iger ha dichiarato che al momento non ci sono piani certi per il futuro della saga dopo Star Wars: Episodio IX, diretto da J.J.Abrams e attualmente in lavorazione:

Stiamo prendendo delle decisioni per stabilire quello che accadrà dopo il film di J.J ma saremo sicuramente più cauti sulla quantità di film in cantiere e sulle tempistiche.

ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER DI SCREENWEEK
Tutte le ultime notizie dal mondo del cinema e della tv direttamente nella tua casella mail, a portata di un solo click!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)